• User Newbie

    Pagina principale non più indicizzata da google

    Ciao a tutti, da un paio di settimana ho notato che non è più presenste tra le pagine inidicizzate da google la pagina www[dot]roalcar[dot]com. E' presente un redirect da roalcar[dot]it ormai da anni e non penso che dipenda da questo. Qualcuno saprebbe dirmi il perchè?

    Grazie

    Dominio:
    roalcar.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    no

    Cambiamenti effettuati:
    no

    Eventi legati ai link:
    no

    Sito realizzato con:
    joomla

    Come ho aumentato la popolarità:
    LInk

    Chiavi:
    auto usate lecce

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao Emanuele
    il tuo sito ha qualche problemino in ambito SEO (è praticamente privo di contenuti testuali, le META DESCRIPTION sono sempre uguali, i titoli delle varie pagine non sono molto ottimizzati, etc.)

    La homepage è indicizzata: http://www.google.com/search?q=site%3Aroalcar.com (il primo risultato) - come vedi il problema è che per Google queste pagine sono tutte uguali (lo snip mostrato è sempre lo stesso) o molto molto simili tra di loro quindi è probabile che molte di queste non vengano reputate valide di essere mostrate.

    Poi alla domanda

    Prima indicizzazione o attività:
    nopiuttosto che rispondere "no" (risposta un po' strana, a dire il vero... :2: bisognerebbe rispondere con la data in cui il sito è stato creato o indicizzato per la prima volta da Google: questo può aiutare a capire la situazione - ad esempio se si tratta di un sito nuovo.

    HTH, ciao! 🙂


  • User Newbie

    Grazie mille per la risposta, la prima pagina che risulta con l'operatore site è /home.html, io intendevo soltanto il nome del dominio roalcar[dot]com. Fino a circa due settimane fa con le keyword "auto usate lecce" era in prima pagina. Adesso non è più presente nelle serp, se non con roalcar[dot]it che è un redirect sul .com ed è in seconda pagina. Per quanto riguarda la prima indicizzazione del sito dovrebbe risalire a marzo del 2006.


  • User Attivo

    Due considerazioni:

    • il redirect da realcar.it a realcar.com è fatto male: è un redirect 302 ("spostato temporaneamente") mentre dovrebbe essere un redirect 301 ("spostato permanentemente")
    • www.roalcar.com/home.html e www.roalcar.com hanno esattamente lo stesso contenuto (sono la stessa pagina): dovresti utilizzare mod_rewrite (cerca nella sezione apposita di questo forum) in modo che la URL sia una sola, e cioè www.roalcar.com

    In ogni caso lavorerei sui contenuti e sull'univocità delle pagina, a cominciare dalla META DESCRIPTION.

    Ciao!