- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Azione/reazione di analytics, canalizzazioni e js
-
Azione/reazione di analytics, canalizzazioni e js
Salve a tutti, leggo molto e scrivo poco... spero di poter portare il mio contributo prima o poi....
cmq
la mie domande sono:-
quanto tempo passa prima che google cominci ad analizzare quello che succede su un sito internet una volta impostato un obiettivo? E quando restituisce i risultati (credo di sapere le risposte ma vorrei delle conferme).
-
ho dei passaggi: pag1.php -> pag2.php -> pag3.php, l'obiettivo impostato è la destinazione pag3.php: la sequenza è pag1.php per il riempimento di un form, pag2.php è una pagina di passaggio invisibile che esegue una serie di controlli che se ok apre con un js pag3.php, altrimenti torna alla pagina pag1.php; ora (lasciando perdere la struttura complessa e poco efficiente) se faccio una canalizzazione pag1.php obbligatoria, pag2.php sino ad arrivare all'obiettivo pag3.php, riesco a monitorare il tutto? Può dare problemi il js? Naturamente dopo l'estenzioni .php ci sono query sting sostanziose, difatti l'obiettivo viene ricercato per corrispondenza principale.
Ho fatto dei test e non riesco a raggiungere l'obiettivo.
Grazie
Stefano
-
-
-
Dopo alcuni test ho notato che la visita o l'obiettivo sono riscontrabili, tra le statistiche, dopo circa mezzora, anche se dobbiamo selezionare nel calendario la data odierna che altrimenti non viene presa in cosiderazione.
-
Gli script java non danno alcun fastidio al js di analytics a meno che non ci sia un errore anche irrilevente..
Grazie comunque
-