• User

    Ma Adwords "casualmente"...(se lo usi leggi!)

    Ciao a tutti,

    parto premettendo che uso Adwords oramai da anni (circa 6) e ho speso migliaia di euro con Adwords ricevendone però ottimi riscontri, tanto che considero Adwords di gran lunga il servizio più efficacie nel suo genere, e spero di ricevere da tutti coloro che lo utilizzano delle smentite categoriche!

    Il fatto è questo: non vi è mai capitato che dopo aver attivato una campagna...aver ricevuto un tot di visite magari senza aver raggiunto gli obiettivi impostati in Analytics (che per esempio impostiamo come ricezione di un messaggio di richiesta informazioni da parte di un utente)...disattivate Adwords, e dopo qualche minuto/ora....diciamo "casualmente"....vi arrivi una mail di richiesta informazioni...alla quale "puntualmente" non si ottiene una controrisposta...

    Psicologicamente, il fatto che io disattivi Adwords, e dopo qualche minuto che ho disattivato il servizio, vedo che invece raggiungo l'obiettivo che mi ero prefissato, non sarebbe un buon motivo per riattivare il servizio...perché mi ha fatto raggiungere l'obiettivo???

    Io butto lì questa cosa, perché a me è successa oramai tante volte, e quando disattivo Adwords sono sempre lì pronto a ricevere quel messaggio...e mi arriva...poi io rispondo...e lo scambio di messaggi finisce lì!

    Dai ditemi che è tutto casuale, e che succede solo a me...e che a voi non è mai successo, almeno mi rincuoro!

    Ciao a tutti!


  • ModSenior

    Ciao ale_1976,
    personalmente uso come te Adwords da anni, con un centro clienti discretamente "folto e variegato". Le richieste/obiettivi che ricevo diminuiscono (spesso di molto) quando sospendo le campagne, ma ottengo comunque visite da SERP e siti di riferimenti, e non ho notato questo "comportamento" fino ad ora: ricevo moduli con una certa costanza, ma non ce ne sono di provenienza o di natura "dubbia".

    Esempi: Ho sospeso una campagna il 01 Novembre 2009 e ho ricevuto comunque una percentuale di moduli del tutto normali da allora, anche se diminuiti del 60%. Ne ho sospesa un'altra il 28 Febbraio 2010 ma anche qui al momento non ho ricevuto nessun modulo (il sito è nuovo, non riceve molte visite e quindi non ha ricevuto al momento nessun modulo).