• User Newbie

    per le immagini puoi metterle su un sito d'appoggio tipo imageshack e poi linkarle qui


  • User

    No purtroppo non mi accetta i link in quanto non sono utente premium, nemmeno se hostate altrove.


  • Consiglio Direttivo

    Ciao andre88 e benvenuto nel Forum GT,
    puoi postare i link (ovviamente conformemente al regolamento) scrivendoli in questo modo:

    h t tp:/ w ww. imageshack. us

    Così il sistema dovrebbe accettarlo. 🙂


  • User

    Ecco il contratto:

    h ttp://img30.imageshack.us/img30/9326/image0001yv.jpg

    h ttp://img35.imageshack.us/img35/8607/image0002cc.jpg

    h ttp://img693.imageshack.us/img693/9709/image0003z.jpg


  • User

    Nessuno sa dami delle risposte?

    Grazie,
    Andrea


  • User

    Up!


  • ModSenior

    Ciao andre88,
    senza poter e voler entrare nel merito giuridico del tuo contratto,
    penso che tu abbia già le idee chiare e che ti sei già dato una risposta (almeno questo è il pensiero di uno che anni fa si è trovato in una situazione simile alla tua; i contratti si chiamavano in modo diverso ma la sostanza era quella).

    Inoltre: se io decidessi di impugnare il contratto rivolgendomi ai sindacati, cosa succederebbe?

    Ognuno è libero di proporre qualunque tipo di azione legale e avanzare qualunque richiesta, tuttavia, questo non significa che ti verranno riconosciute perché ci vogliono prove concrete per dimostrare le proprie ragioni, quindi valuta attentamente se quella è la strada che vuoi intraprendere
    (Io posso denunciare Tizio perché dico che mi ha cagionato 100 sesterzi di danno, ma devo dimostrarlo che ho avuto 100 sesterzi di danno da Tizio).

    Ad esempio, magari non è il tuo caso, ma se qualcuno volesse dimostrare che in un rapporto sussiste il vincolo del rispetto orario, occorrono prove quali timbrature di cartellini più dei colleghi interni disposti a testimoniare che quella persona rispettava gli orari, e che era una direttiva tassativa ed esplicita della ditta (... perché magari si entra e si esce ad orari precisi ma è una propria iniziativa e la ditta non l'ha mai chiesto nè gli serve ! !)

    L'esempio che ti ho riportato sopra non è immaginato.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    @vnotarfrancesco said:


    Ciao e innanzitutto grazie per la risposta.
    Quando dici ovviamente è corretto, ci ho già pensato anche io.
    Per quanto riguarda il fatto di dimostrare entrate e uscite, ma soprattutto ferie (addirittura vengono imposte il numero di settimane minime da effettuare) è tutto dimostrabile tramite email e fogli presenze.

    Inoltre, qualora davvero ci fossero i presupposti, saremmo almeno 5, 6 persone nelle mie condizioni pronti ad associarsi alla mia segnalazione.

    Quello che volevo capire è cosa può succedere a livello di rapporto fra me (e i miei colleghi) rispetto alla società (cliente): ci possono "licenziare" (terminare il progetto) o cosa può succedere?

    Grazie,
    Andrea


  • ModSenior

    rispetto alla società (cliente)

    Penso che la società cliente con Voi non abbia nessun rapporto diretto in quanto il vostro contratto è con la società committente che ha in essere un contratto con l'azienda presso la quale siete dislocati.

    Cosa può succedere penso che nessuno possa dirlo nè tanto meno immaginarlo visto che bisognerebbe sapere anche cosa prevede il contratto tra committente e cliente finale.

    Ad esempio, molte volte, oltre a "prestare" personale, il contratto prevede anche una serie di servizi tecnologici e logistici (fornitura di software, collegamenti a database, consulenza).

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Mi spiego meglio: la società cliente può decidere di lasciarmi a casa?

    E da qui un'altra domanda: con un contratto a progetto la società cliente deve avere una ragione plausibile per decidere di terminare il progetto oppure no?

    E se qualcuno testimoniasse che la tale persona è stata lasciata a casa senza alcun motivo è possibile fare ricorso?

    Grazie ancora,
    Andrea