• Super User

Apusoft non ancora l'aggiornamento che attendo.
    La pagina è comparsa nei webmaster tools ma non nelle SERP di Google.
    Forse a rallentare o bloccare c'è una penalizzazione automatica dovuta ai title multipli, attendo ancora poi se nulla si muove proverò solo con le description, il risultato di Bing è incoraggiante.

• Super User

Pochi giorni fa sono arrivati i risultati di Yahoo,
    non prende nè i title nè le description multiple.

Google però dopo 15 giorni è ancora latitante,
    per me appunto c'è una penalizzazione per title multipli,
    e non voglio danneggiare, seppur di poco, la reputazione del dominio.

Sarà un caso ma la root del sito che è linkata da quella pagina ha perso i sitelinks, mentre sono rimasti in molte directory.

Quindi rimuovo la pagina, e faccio un altro test su altro dominio solo sulle description multiple, su cui dirottare il link in firma.

Title multipli direi bocciati.
    Description vedremo.

• Super User

Finito! Google considera solo la prima meta description.

Quindi 1 TITLE, 1 META DESCRIPTION per ogni pagina, non di più.

Altre osservazioni:

1. La meta description è utile pure per la indicizzazione delle parole che contiene solo per Yahoo, non invece per Google e Bing. Quindi l'espansione delle query si fa solo nel documento.

2. E' inutile tentare di offuscare le parole riempendole di spazi, per esempio quando si scrive su forum nomi che si vuole evitare di indicizzare, Google toglie tutti gli spazi che esistono fra singole lettere tutte minuscole.
      Per esempio ha indicizzato la parola "rocalattevo" nonostante avessi scritto "r o c a l a t t e v o",
      mentre per "G a r a p p o s s i o" ha indicizzato "arappossio" perché la G è maiuscola.

In questo momento sono spariti i risultati di Google che erano arrivati verso mezzanotte e ci stavano pure stamattina, forse un disallineamento di datacenter (o penalizzazione, che suscettibilità nel caso).

• Super User

@Webmaster70 said:

In questo momento sono spariti i risultati di Google che erano arrivati verso mezzanotte e ci stavano pure stamattina, forse un disallineamento di datacenter (o penalizzazione, che suscettibilità nel caso).

UPDATE: i risultati sono ancora attivi, nonostante abbia tolto tutti i backlinks, quindi si trattava solo di un disallineamento dei datacenter.

• User

A mio parere google da maggiore considerazione alle pagine scritte bene.
    non credo che più titoli o descrizioni rientrino nella corretta sintassi html

• Moderatore

Questa discussione capita proprio a pennello, stavo giusto per aprire un 3D proprio per chiedere info sul comportamento di google.
    Ho realizzato un sito per un cliente con wordpress ed installato all in one seo pack ma avendo scritto io i meta tag keyword e description nel tema mi chiedevo appunto se questi due duplicati avessero causato una penalizzazione tra i vari motori di ricerca, title e description quindi meglio metterli singoli e per quanto riguarda il meta keyword? Doppio può essere considerato come spam?
    Ciao

• User

Esatto overclock, un meta title e description per ogni pagina... Il meta keywords per google non è importante ma potrebbe esserlo per altri motori, se proprio vuoi metterlo lascia 3-4 parole chiave e basta...

• Moderatore

Faccio delle prove e vedo come si comportano i motori di ricerca.
    Per il momento grazie 🙂

• Moderatore

Ciao, mi sono accorto facendo alcune prove con wordpress ed il plugin all in one seo che nelle pagine archivio e tag non ci sono i meta description e keyword, ho provato a vedere nelle impostazioni del plugin ma non mi fa aggiungere nulla per quelle pagine.
    Questi due meta li ho tolti direttamente dal tema che utilizzo in modo da farlo creare al plugin al momento della richiesta della pagina.
    Qualche consiglio?

• User Attivo

Un test veramente utile su una cosa a cui non avevo pensato (anche perchè non mi sembra veramente il massimo) e i risultati ottenuti da Webmaster70 confermano che è meglio fare le cose per bene senza usare tecniche (chiamiamole così) poco chiare.

Comunque ancora i complimenti per l'ottimo test svolto.

@ale87440 said:

Esatto overclock, un meta title e description per ogni pagina... Il meta keywords per google non è importante ma potrebbe esserlo per altri motori, se proprio vuoi metterlo lascia 3-4 parole chiave e basta...

Mi sembra che per yahoo e bing (che tr l'altro dovrebbero unirsi nel giro di pochi anni) i fattori on page sono ancora molto importanti, quindi dato che male non fanno io li metterei.