- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- organizzazione delle sezioni di un sito
-
organizzazione delle sezioni di un sito
ho sempre adottato il metodo:
www.miosito.it/key/keyphrase.htm
e tutte le altre pagine in tema le metto nella stessa cartella con il nome del file sempre keyphrase.
ora però un piccolo dubbio mi sta venendo.
sarebbe una pazia creare:www.miosito.it/key/index.htm
e per le sotto pagine
www.miosito.it/key/keyphrase1/index.htm
www.miosito.it/key/keyphrase2/index.htm
www.miosito.it/key/keyphrase3/index.htmtralasciamo lo sbattimento eccessivo del creare una struttura del genere, secondo voi ha un qualche senso in termini di posizionamento?
o meglio, è più funzionale inserire la key in un nome di cartella o in un nome di file?
-
mmm quante cartelle......
Non ho fatto test, ma spingere il bot molto in profondità è uno spreco di risorse secondo me.
Se sei costretto va bene.....ma non o idea di quale sia il limite oltre il quale no ti puoi spingere.
-
mi sono spiegato male.
prima opzione:
www.miosito.it/key/keyphrase.htmseconda opzione
www.miosito.it/key/keyphrasedove nella seconda opzione la keyphrase è una cartella ed il nome del file viene preso come documento di default.
-
Io preferisco sempre la prima, vediamo se altri hanno idee diverse
-
Bhe xò amazon è indicizzato anche nelle sue + remote profondità () bhe mi dirai amazon è amazon, xò se c'è riuscito lui....
-
@Nic0 said:
Bhe xò amazon è indicizzato anche nelle sue + remote profondità () bhe mi dirai amazon è amazon, xò se c'è riuscito lui....
No no è troppo semplice e scontata come risposta
Non è che le pagine non le indicizza, ma secondo me hanno un pizzico di forza in meno
-
quindi ha più forza il nome del file piuttosto che il nome della directory.
io a logica avrei detto il contrario.
se una directory parla di formaggini mi aspetto che tutte le pagine interne parlino di formaggini e quindi questa key assume maggiore importanza.se un file si chiama formaggini mi aspetto che quella pagina parli di quel tema.
questo è un ragionamento che prevede di NON conoscere quante pagine ci siano dentro la cartella e non sapere di cosa parlano le altre pagine.
-
Se non devo approfondire con più di una pagina l'argomento "canepazzo" non creo
www . sito.it\cane\canepazzo\index.htm
ma farei
www . sito.it\cane\canepazzo.htm
in caso contrario secondo me non avrebbe problemi
www . sito.it\cane\canepazzo\cuccioli_cane_pazzo.htm
www . sito.it\cane\canepazzo\cibo_canepazzo.htm
www . sito.it\cane\canepazzo\cuccie_canepazzo.htm