- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Analytics asincrono: pageTracker
-
Analytics asincrono: pageTracker
Hola
Nel mio sito vorrei sostituire il codice sincrono per uno asincrono, ma non sono riuscito a trovare nella rete il modo corretto di implementare le vecchie funzioni pageTracker
-
Trovi alcuni esempi qui. cambia un po' la sintassi, ma i comandi sono gli stessi
http://code.google.com/apis/analytics/docs/gaJS/gaJSApi_gaq.html
-
Hola
Sono diviso dopo il tuo post, da una parte penso che dovrei ringraziarti per la risposta (esattissima é off course) da un'altra parte penso che, come principale responsabile del mio cambiamento di codice, la risposta era dovuta.
Scegli un po té:bho:
Muchas gracias Tambu
-
Non ci ho capito niente, ma non importa. Speriamo che tu riesca a cambiare 'sto codice
-
Hola
Voleva essere un gioco di parole scherzoso dato che leggendo i tuoi siti su Google Analytics mi é venuta la voglia di cambiare.
Grazie di nuovo, cambiato e funziona
-
@Npaquito said:
....
Grazie di nuovo, cambiato e funziona
HolaInvece non funziona per niente su Iexplorer6 e 7, non mi lasciava caricare nessuna pagina, si vedevano in bianco. Ho rimesso lo script sincrono e adesso si caricano normalmente.
Le istruzioni erano:
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />
<meta name="msvalidate.01" content="FFFFFFFFFFFFFFFFFF" />
<script type="text/javascript">
var _gaq = _gaq || [];
_gaq.push(['_setAccount', 'UA-xxxxxxx-1']);
_gaq.push(['_setDomainName', 'zzzzzz.zz']);
_gaq.push(['_trackPageview']);
(function() {
var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true;
ga.src = ('yyyyyy' == document.location.protocol ? 'yyyyy://ssl' : 'yyyyy://www') + '.google-analytics.com/ga.js';
(document.getElementsByTagName('head')[0] || document.getElementsByTagName('body')[0]).appendChild(ga);
})();
</script>
</head>
<body>
-
Hola
Google ha modificato una riga dello script asincrono per evitare questo problema, ho trovato la soluzione nel articolo "Aprile, tempo di changelog" del blog di Tambu;
-
Ma che vantaggi dovrebbe dare?
-
le tue pagine si caricheranno più velocemente e potrai finalmente mettere il codice nell'header senza paura che "imbamboli" il sito
-
Grazie mille!