• User Attivo

dove compare la mia campagnetta?

Non capisco dove compare la mia campagna adwords, ho impostato una singola parola chiave, pure piuttosto rara, tant'è che me l'han lasciata a ? 0,01 (ho scelto la modalità prepagata a ? 10 ma vedo che mi hanno addebitato ? 11, pazienza). Qualcuno sa darmi lumi? Ho fatto passare parecchie thread ma non ho visto risposte a questa domanda, probabilmente troppo idiotica. Grazie

• ModSenior

Ciao Alistair,

intanto ti dico che c'è una soglia per la prima pagina. Cioè un importo CPC minimo per comparire nella prima pagina di Google con AdWords.
    Quindi ti chiedo: l'importo 0,01 va bene... ma qual'è la soglia per la prima pagina ?

Seconda cosa: non è che la parola su cui stai puntando è una parola chiave che AdWords ti segnala a basso traffico ? Perché in quei casi potrebbe non comparire sempre...

Eventualmente fai dei test alzando il CPC e se il tuo timore è ricevere troppi click riabbassi subito il tuo test.

Facci sapere.

• User Attivo

@mister.jinx said:

qual'è la soglia per la prima pagina ?

Ciao! Posso chiederti dove trovo questa informazione?

Come avrai capito non sono un Drago ma da qualche parte si dovrà pure incominciare, sto in effetti facendo delle prove, la parola chiave l'ho scela io ed è sicuramente a bassissimo traffico, ma se io vendo castagne giganti (beh, non proprio, è giusto per fare un esempio;)), perchè dovrei usare altre parole se queste rispecchiano al meglio quello che tratto?

Comunque farò esperimenti col CPC come suggerito, grazie!

• User Attivo

Rettifico, ho notato che, seppure google adwords mi dica che la campagna è online, mi hanno messo "in attesa di revisione". Quindi attenderò fiducioso...

• ModSenior

Gli annunci in attesa di revisione dovrebbero comunque uscire nel motore di ricerca. Di solito sono in revisione soltanto per la rete dei siti partner di Google.

Per quanto riguarda la soglia della prima pagina appena metti le parole chiave l'interfaccia di AdWords ti segnala subito se c'è un limite di soglia.

Vedi che le parole restano attive ma c'è una piccola notifica dove è indicato il CPC per le parole con CPC inferiore alla soglia.