• User Attivo

    Aree tematizzate

    Non sò dove ho letto che si sarebbe creata delle specie di aree altamente tematizzate per scambiare link giusto?
    esisite o no?

    Ma questi link per far salire siti Giorgio dove li trova?


  • Community Manager

    @nandonando2 said:

    Non sò dove ho letto che si sarebbe creata delle specie di aree altamente tematizzate per scambiare link giusto?
    esisite o no?

    Ma questi link per far salire siti Giorgio dove li trova?

    Ciao nandonando2,

    mi sembra strana una cosa di queste....

    Forse intendi scambio recensioni? Stanno in annunci e li reputo meglio dei soliti scambi link.


  • User Attivo

    cioè devo inserire un post intermante dedicato al sito o alla pagina da indicizzare?


  • Community Manager

    @nandonando2 said:

    cioè devo inserire un post intermante dedicato al sito o alla pagina da indicizzare?

    No, devi andare nella sezione annunci e cercare la parola recensioni, poi leggere tutti i topic dedicati 🙂


  • Super User

    cioè devo inserire un post intermante dedicato al sito o alla pagina da indicizzare?

    Si, se hai un blog puoi fare così.

    Questo tipo di approccio si basa sul fatto che i motori, ed in special modo Google, cercano di capire quali link sono veramente messi "in buona fede", cioè per suggerire un documento come approfondimento o completamento del tema che si sta trattando.

    Questi link sono quelli su cui si basano algoritmi come il pageRank di Google o il webRank di yahoo per poter funzionare correttamente.

    Gli altri link, quelli scambiati, comprati o barattati per influenzare i risultati dei motori sono invece considerati un pericolo potenziale per il funzionamento di questi algoritmied in buona sostanza per la qualità dei risultati proposti dai motori.

    Un buon sistema per riconoscere i link genuini è la verifica di appartenenza ad una specifica area tematica fra i due documenti che si linkano.

    Un link ad un sito di attrezzi da giardinaggio da parte di una pagina che parla di giardinaggio è un buon link.

    Se poi tutto il sito dove si trova il documento che ospita il link parla di giardinaggio, o di aree tematiche vicine come per esempio il tempo libero, e riceve link da altri siti che si occupano di quei temi, meglio ancora 🙂