• User Attivo

Strumento parole chiavi di Adwords, differenza tra ricerche globali e locali

Non ho ben capito la differenza tra ricerche globali e locali nello strumento di Adwords per le parole chiavi.

Sulla guida riporta:

RICERCHE (mensili) GLOBALI: .....con "globali" si fa riferimento alle ricerche eseguite in tutti i Paesi e tutte le lingue...

RICHERCE (mensili) LOCALI: ..... Con "locali" si fa riferimento alle ricerche eseguite nei Paesi e nelle lingue selezionate nelle impostazioni correnti della campagna o in "Opzioni avanzate".

fin qui il discorso mi sembra chiaro.

Però se inserisco dei termini in italiano, per vedere le stime di ricerca,ad esempio [itinerari marche] i risultati tra RICERCHE GLOBALI e RICERCHE LOCALI differiscono di molto a favore di quelle GLOBALI.

Eppure non dovrebbero essere uguali dato che è un termine italiano e ricercato solo in italia, credo?

Posso capire con un termine tipo [Hotel] che è utilizzato sia da utenti italiani ma anche da utenti stranieri e qui la differenza tra RICERCHE GLOBALI, che come dice la guida prende in condiserazione le ricerche esegite in tutti i paesi e tutte le lingue, e RICERCHE LOCALI, che ho impostato su Italia, sono giustamente diverse.

Come funziona esattamente questo importante strumento, voi ci fate affidamento?

Ciao e grazie

JOHNROCK

• User Attivo

Ho notato anche io queste anomalie, non credo che ci siano cosi tanti italiani all'estero che cercano nella loro lingua madre poi..

Una spiegazione plausibile potrebbe essere questa:
    Ricerche Globali = per tutti i paesi... ma anche per tutte le lingue.

Molta gente in italia (senza saperlo) usa google.com in inglese, magari per questo motivo non è incluso tanto traffico nelle ricerche locali..

Che ne pensi?:)

• User

ma in teoria quando digito google.com in automatico google mi redireziona in quello di riferimento nazionale e cioè google.it nel nostro caso, quindi escluderei l'ipotesi di "Mareforzanove".
    Comunque ho notato anchio questa "anomalia" se così si può chiamare e sinceramente non riesco a darmi una possibile spiegazione...

• User Newbie

Ciao a tutti,
    mi accodo a questa discussione un po datata, ma visto che fa al caso mio, provo a sottoporre il mio dubbio.
    Visto che sono nuovo e conosco approssimativamente lo strumento Keyword Tool di Adwords, quando chiedo un suggerimento per parole chiavi ho notato che qualsiasi richiesta pongo le due voci Ricerche mensili globali e Ricerche mensili locali riportano gli stessi valori anche se vado a modificare località e lingue è normale?

Mi potete dare qualche suggerimento? non so se commetto qualche errore...

Ciao e Grazie
    [RIGHT]
    [/RIGHT]