- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Sito penalizzato?
-
Sito penalizzato?
Scusatemi,
spero di non infrangere nessuna regola del forum e soprattutto di non essere eccessivamente insistente....
Il fatto è questo: ho già aperto un post, ma non ho ottenuto risposte e il problema purtroppo persiste, nonostante sia passato diverso tempo.Dagli strumenti per webmaster sembra tutto ok. Il sito è indicizzato ma anche cercando semplicemente "iuri niccolai" esce di tutto tranne il sito in questione!
Si tratta di penalizzazione?
Posso fare qualcosa?grazie mille a tutti
Dominio:
iuriniccolai.itMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
2006Cambiamenti effettuati:
nuovo sito da gennaio 2009Eventi legati ai link:
...Sito realizzato con:
HTML, CSS, ASPCome ho aumentato la popolarità:
...Chiavi:
iuri niccolaiSitemaps:
Si
-
...nessun aiuto?
-
Serravalle Pistoiese .. ci sono nata e cresciuta
Allora hai due problemi- il testo in home è anche copiato nelle pagine interne. No va bene
il testo in home deve essere unico. - Hai diversi link interrotti e nel footer ci sono link scritti in maniera errata che rimandano a pagine con errori.
Fai queste modifiche, poi fai richiesta di reinclusione.
Facci sapere.
- il testo in home è anche copiato nelle pagine interne. No va bene
-
Grazie!
Ho corretto i link (però temo che non fosse questo il problema principale perché si è trattato di un'errore pubblicato solo da pochi giorni... comunque sicuramente c'era e contava!)
Ho anche cercato di modificare i contenuti delle pagine interne... sperando che così possa bastare (ovviamente il succo resta sempre lo stesso!)Ora provo a richiedere la reinclusione.
Mi è venuto un altro dubbio: la frammentazione su più sottodomini può essere un problema in un sito con così poche pagine?
-
Se puoi evitarlo è meglio però al momento non ci sono notizie di questo tipo.
-
Grazie, di sicuro lo terrò presente d'ora in avanti.
Per questo non so se ormai sia il caso di riportare tutto nel dominio principale, non vorrei fare altri danni!Comunque l'aspetto positivo della faccenda è che sto iniziando a studiare un po' di SEO e qui sto imparando parecchio...
Grazie a tutti... e credo che approfitterò ancora dei vostri consigli molto presto!
-
credo il problema sia proprio quello, io riporterei tutto sullo stesso dominio.
-
Non rischio di peggiorare la situazione? (anche se immagino che peggio di così...)
Ora come ora le pagine dei sottodomini risultano nelle serp... pur continuando a non uscire nelle ricerche. In ogni caso lì praticamente lì non c'è testo, solo gallerie fotografiche. Tutte le pagine con i testi le ho concentrate sul dominio principale.che dite? trasloco i contenuti? cambio dominio? aggiungo un blog? :bho:
-
Allora sto guardando un altro sito, io i contenuti li vedo, pochi ma li vedo. Io sposterei i contenuti, aggiungerei testo nelle pagine interne aggiungerei il nofollow su alcuni link esterni.
Senza voler criticare il tuo sito con più link esterni che contenuto, sembra fatto apposta per "spammare" link, inoltre sul dominio principale vedo soltanto 2 pagine, home e profilo. Alla pagina profilo troppo testo che linka diverse pagine di un sottodominio.
Sulla penalizzazione credo non ci siano dubbi, non aver paura di peggiorare la situazione, peggio di così non può andarti.
Il blog, se vuoi puoi inserirlo senza problemi.
-
ok, grazie... farò come dici e poi stiamo a vedere!
-
Non dimenticare di fare richiesta di riconsiderazione appena finite le correzioni.
-
solo che ne dopo aver modificato i contenuti delle pagine ho già fatto richiesta di riconsiderazione (3 giorni fa se non sbaglio)... non mi penalizzeranno per le troppe richieste?
-
Probabilmente non verificheranno il tuo sito prima di giorni o settimane, quindi va bene la richiesta già effettuata, secondo me.
-
ok, grazie!
vi farò senz'altro sapere...
-
Con il comando site escono 37 pagine del tuo sito, non mi sembra penalizzato.
Comunque io effettivamente sposterei tutto nel dominio principale e farei delle cartelle, piuttosto che tanti sottodomini, non ha senso in questo caso.
Prova a fare dell'article marketing per avere dei link di ritorno.
Complimenti per il sito.
Posso chiederti che script hai usato per fare le gallerie?
-
@cassiopea said:
Con il comando site escono 37 pagine del tuo sito, non mi sembra penalizzato.
Io credo che il fatto che con il comando site escano 37 pagine non possa escludere la penalizzazione ma solo il ban. Penso invece che il fatto che il sito non esca nemmeno cercando il nome doninio, che non contiene affatto termini competitivi (si chiamasse mutui o qualcosa del genere sarebbe normale) sia un chiaro segno di penalizzazione. Potrebbe anche essere una penalizzazione dalla quale esce in automatico dopo aver effettuato le variazioni.
-
@ cassiopea
quando esce con il comando site ma non ha il posizionamento previsto è PENALIZZAZIONE
quando non esce con il comando site è BANAttenzione a questi errori.
-
Sì, alla fine sul fatto che si trattasse di penalizzazione mi sembra che non ci fossero più dubbi però oggi finalmente ho una bella notizia:
il sito esce nuovamente fra i risultati di google!!!!
Quindi credo sia risolto...Grazie a tutti, siete stati gentilissimi...
Ora non ho ancora riunito tutto nel dominio principale, ma credo che lo farò ugualmente, visto che riflettendoci anche a me sembra più sensato.
Poi il proprietario del sito sta mettendo su un blog, quindi credo che la situazione migliorerà ulteriormente appena sarà pubblicato.P.S. grazie anche per i complimenti...
lo script è scroll-windows (se vuoi ti posso girare il link in pm, qui non lo posso incollare), completamente modificato per adattarlo al caso specifico.
-
Bebe, bene ho provato e ci sei, bravo!