• User

    Adsense incremento guadagni(non e' una richiesta)

    Voglio solo condividere qualche piccola soddisfazione sperando che possa aiutare anche voi .

    Da dicembre dopo aver gestito con estrema attenzione admanager ho incrementato i miei guadagni con adsense , che sostanzialmente sono tornati a come erano pre-crisi!

    Spero che capiate la potenzialità di questo strumento e che la usiate anche voi in bocca al lupo.


  • User Attivo

    Come hai gestito Adsense in Ad Manager? Hai qualche guida?


  • Moderatore

    Interessante, ma spiega bene come hai fatto...


  • User Attivo

    Credo anch'io che questo possa essere un argomento molto interessante.
    Ci puoi fornire maggiori dettagli, robertowow?


  • User

    Ciao a tutti vi racconto in breve cosa ho fatto .
    A seguito di cali disastrosi dei guadagni , ho notato che moltissime volte sul mio sito apparivano ads un pò particolari.

    Ovvero molti erano veri e propri MFA, una volta capita questa cosa ho iniziato con admanager a gestire la posizione , gli annunci etc. insomma ho iniziato a non subire più passivamente gli annunci ma a rendermi partecipe del tipo di annunci .

    Altra cosa che sul mio sito ha aiutato tantissimo è stata la possibilità di far si che un utente potesse vedere gli annunci 1 sola volta a visita quindi niente doppi click.Questa cosa (fattibile sempre con admanager) è solo una piccola parte delle funzioni di admanager, ma la cosa sbalorditiva è che tra canali impostazioni , e le varie scelte dei formnati ,si da visibilità al proprio spazio pubblicitario che ovviamente se il sito è interessante porta non pochi inserzionisti!!!

    Ovviamente il cambiamento non è stato proprio breve ma col tempo , sempre più inserzionisti di qualità han scelto il mio spazio .Oggi sono tornato ai guadagni del pre-crisi, penso sia doveroso però precisare che i siti che porponete devono offrire realmente qualcosa altrimenti sarà dura .

    Per chi mi chiedeva guide , in rete ce ne sono troppissime


  • User Attivo

    robertowow, ma stai parlando di AdManager utilizzato per la gestione degli annunci AdSense o per la gestione di elementi pubblicitari di altri programmi?

    Mi sembra infatti che le opzioni sulla frequenza di visualizzazione degli annunci o la loro visualizzazione una sola volta per utente valgano per annunci caricati su AdManager (quindi di programmi esterni ad AdSense) e non per gli annunci AdSense (che su AdManager vengono gestiti come una sorta di "tappa buchi").


  • User Attivo

    Ciao robertowow,

    Bella testimonianza che ci rincuora 🙂

    Premetto che non conosco Admanager...

    @robertowow said:

    Ovvero molti erano veri e propri MFA, una volta capita questa cosa ho iniziato con admanager a gestire la posizione , gli annunci etc. insomma ho iniziato a non subire più passivamente gli annunci ma a rendermi partecipe del tipo di annunci .

    Per ottenere questo risultato hai agito sul filtro della concorrenza su adsense, o c'è la possibilità di gestirlo tramite Admanager?

    @robertowow said:

    Per chi mi chiedeva guide , in rete ce ne sono troppissime

    Potresti indicarcene qualcuna fatta bene?

    Ti ringrazio.