- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Rompicapo, possibile penalizzazione?
-
Rompicapo, possibile penalizzazione?
Salve utenti di Giorgiotave!
E' la prima volta che posto qui, ma ho sempre letto e appreso i consigli che spesso mi hanno aiutato nella mia attività sul web. Ringrazio tutti.Ho cercato una soluzione nel forum e in tutto il web, ma senza avere una via da seguire, e vi giuro che non so proprio più che pesci prendere.
A questo punto confido in voi, nella speranza di non ritrovarmi più a sbattere la testa fino alle 4 di notte.Passiamo al mio problema, sono il proprietario di alcuni siti web.
Da 20-25 giorni mi sta succedendo una cosa molto brutta. Su uno dei miei siti non vengono indicizzati più gli articoli, o meglio, vengono indicizzati dopo una settimana esatta.Dato che si tratta di un sito di news, questo è molto sgradevole in quanto quando vengono indicizzati la notizia è già bella e morta.
Queste sono le azioni che ho fatto per cercare di risolvere il problema, ho escluso dall'indicizzazione alcune sezioni del sito tramite il robots.txt e ho levato la barra superiore dove avevo inserito tutti i miei siti (forse google l'avrà considerata come spam). Ho controllato tutto il codice, tutti i commenti.
In gwt fino a ieri sera mi dava croce rossa nella sitemap mentre stamattina sembra essere tutto ok.Ma questo non ha portato nulla di buono, i miei articoli vengono comunque indicizzati dopo una settimana esatta.
Non so se avete bisogno di altre informazioni, rimango a disposizione di chi riesce ad aiutarmi e ringrazio anticipatamente.
Dominio:
spaziogossip.comMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
2008Cambiamenti effettuati:
robots.txt, barra superiore networkEventi legati ai link:
nessunoSito realizzato con:
wordpressCome ho aumentato la popolarità:
ottimizzazioneChiavi:
gossipSitemaps:
Si
-
Nessun aiuto?
-
Ciao sikko e benvenuto sul Forum.
Leggendo il tuo caso ho subito pensato all'incompatibilità tra All in One SEO Pack e WP Supercache spiegata in questo post.
Recentemente hai installato qualche plugins?
Se non scopri nulla di interessante battendo questa pista, posta ancora (magari allegando l'elenco dei componenti Wordpress utilizzati).Qualora tu dovessi trovare il motivo, ti invito a condividerlo al fine di aiutare gli altri utenti.
Spero di esserti stato utile e di rivederti presto sul forum. Buona indagine!
-
ciao e grazie per la risposta,
non ho mai usato alcun plugin per la cache, e i plugin che avevo prima ho anche adesso.Quindi la strada dei plugin la escluderei, sto cercando ancora di capire ma non ne cavo un ragno dal buco.
Continuo con le mie ricerche, se qualcuno ha qualche idea posti pure proverò a verificare.
grazie a tutti.
-
Ciao sikko e benvenuto nel forum gt.
Che errore ti dava la sitemaps? Per quanto tempo?
Che servizi di ping usi?Fai un controllo anche sui tuoi contenuti, questi siti di gossip di solito hanno contenuti identici e...producono articoli corti con la stessa lunghezza...
Insomma...non so quanto questa cosa dei duplicati possa in qualche modo influenzarti. Infatti molti dei tuoi articoli contengono delle citazioni, presenti in molti siti. Di contorno, purtroppo, i termini sono sempre quelli.
Proverei ad inserire anche dei video negli articoli.
-
Ciao Giorgio e grazie per la risposta.
L'errore della sitemap è durato per circa una settimana, ma ora è tutto ok.
Iservizi di ping sono questi
rpc.pingomatic.com/
blogsearch.google.com/ping/RPC2
bblog.com/ping.php
bulkfeeds.net/rpc
blogpeople.net/servlet/weblogUp
coreblog.org/ping/
blogmatcher.com/u.php
ping.weblogs.se/
newsisfree.com/RPCCloud
blogstreet.com/xrbin/xmlrpc.cgi
rpc.weblogs.com/RPC2
rpc.technorati.com/rpc/ping
rpc.newsgator.com/
rpc.blogrolling.com/pinger/
ping.feedburner.com
api.my.yahoo.com/RPC2
ping.feedburner.comDomenica ho limitato da robots.txt categorie tag e altre sezioni.
Lo so, devo aspettare, ma nn credo sia quello il problema.Ho provveduto a contattare molti aggregatori chiedendo gentilmente di non aggregarmi più, anche qui dovrò aspettare.
La cosa strana è che anche un altro mio sito sembra essere stato influenzato, infatti, a differenza di spaziogossip, gli articoli vengono indicizzati ma non sono presenti nelle ricerche, e anche qui li vedo disponibili solo dopo una settimana.
I due siti sono sullo stesso server dedicato, il problema è sorto dopo un paio di giorni che ho ospitato anche spaziogossip su tale server e non era ancora penalizzato.
Il secondo sito è elettroaffari.it
-
@sikko said:
L'errore della sitemap è durato per circa una settimana, ma ora è tutto ok.
Forse questo è un problema.
Comunque, mi faresti un test?
Scrivi un articolo di Gossip su qualcosa che non parla nessuno, fallo più lungo del solito, inserisci anche un video da Youtube, qualche foto e dei link a siti autorevoli.
Se ti va eh...
-
Ok Giorgio, entro stasera spero di riuscire a fare tutto e a postare il link dell'articolo.
Grazie per il tuo aiuto.
-
Ciao Giorgio,
ecco l'articolo prova, reperibile a questo indirizzospaziogossip.com/televisione/21150/giancarlo-kalabrugovic-biografia-e-video-del-comico-di-zelig/
spero di aver rispettato le tue richieste.
Attendo tue notizie, se possibile.
-
Ho fatto qualcosa...attendiamo, mi sembra molto strano
Premetto che non ho avuto modo di analizzare questo caso in modo approfondito...ci vuole troppo. Qualche volontario?
-
Ciao aggiungo che da un site: su Google credo ci siano problemi anche con i title. Troppe volte vedo gossip ovunque.
-
Ho limitato tag, categorie e altre sezioni del sito.
Ho provveduto a spostarlo su un server dedicato solo per spaziogossip.Credo che a questo punto dovrò solo aspettare, sperando che la situazione si risolva.
Comunque grazie a tutti per i vostri interventi, vi farò sapere.
sikko