- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Avevo 9999 post: Psicologia e Fidelizzazione in un Forum
-
Ecco un libro da comprare:
"10.000 post, la mia vita nei forum"
Sottotitolo: "La vera storia di Giorgio Taverniti"Grande Giorgio!!! Io alla tua età facevo ben altro (bacco, tabacco e venere, come dire), tu hai la maturità di un settantenne (è un complimentissimo si intende).
-
La psicologia nei mondi virtuali.
Confessioni a cuore in mano.
-
@Catone said:
tu hai la maturità di un settantenne (è un complimentissimo si intende).
io ho l'età di Giorgio (più o meno,anche tu classe '83?), però non lo prenderei come un complimento...
comunque grande Giorgio, gran bel traguardo e gran belle riflessioni...1000 di questi post mentre io mi appresto ad arrivare a quota 400 (n'ha da fare di strada il ragazzo
-
Complimenti Giorgio!
-
Leon83: ...però non lo prenderei come un complimento...
Che vuoi dire, che sono rimminchionito? Io ne ho 71!
-
@Serp said:
Leon83: ...però non lo prenderei come un complimento...
Che vuoi dire, che sono rimminchionito? Io ne ho 71!
no, la maturità di un 70 enne su un 70enne calza a pennello, è su "la maturità di un 70enne" su un 20enne che sono un po' scettico...poi si scerza, s'intende...
-
Ciao Leon83. In futuro non abboccare così alle provocazioni di un vecchietto. Lo so, bello mio, che scherzavi.
-
@Serp said:
Ciao Leon83. In futuro non abboccare così alle provocazioni di un vecchietto. Lo so, bello mio, che scherzavi.
ma io ho risposto solo per rispetto e reverenza nei confronti di una generazione che ha fatto la guerra...si figuri, non si deve preoccupare...
-
La guerra? Mica solo una ...
-
@Serp said:
La guerra? Mica solo una ...
E poi l'importante è arrivarci bene ai 70 anni, conservare [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=12709]i valori sani e genuini...
-
Bravo, la passera è il sale della vita
-
@Leon83 said:
1000 di questi post mentre io mi appresto ad arrivare a quota 400 (n'ha da fare di strada il ragazzo
vedo che siamo più o meno alla stessa quota.. eheh chi arriverà prima ai 400?
certo che pivellini in confronto a 10.000
-
Ecco una passera ... No .. mi sono sbagliato: È un'altro cartoon
-
Hai fatto una bella analisi Giorgio: precisa, puntuale.
Chi entra in un forum (soprattutto molto tecnico come il tuo) lo fa con voglia di apprendere e conoscere. Magari qualcuno ha bisogno di un aiuto su un problema pratico che proprio non sa risolvere o per altri è il punto di partenza per entrare in un mondo nuovo che li farà crescere considerevolmente.Poi ci ritroviamo tutti qui, con questo monitor davanti...leggiamo i vari post e i nomi dei nostri interlocutori iniziano a diventarci familiari. Torniamo sul forum e comincia a piacerci questo confronto con le persone stimolanti con cui stiamo entrando in confidenza.
Noi leggiamo, scriviamo, cresciamo. E diventiamo amici, chi più chi meno, in mezzo a quella che tu ami definire una "grande famiglia". Ed è vero, in un certo senso lo è.
Condivido assolutamente i 3 punti da evitare, perchè se uno qui ci entra per desiderio di conoscenza, può facilmente uscirne per gelosie o rancori personali. Tu hai fatto un ottimo lavoro, anche in questo senso, riuscendo a "gestire" tante persone così infinitamente diverse tra loro.
Ti auguro tutto quello che ti meriti Giorgio.
Un abbraccio,
Chiara
-
@Leon83 said:
no, la maturità di un 70 enne su un 70enne calza a pennello, è su "la maturità di un 70enne" su un 20enne che sono un po' scettico...poi si scerza, s'intende...
Quando avrai la mia età capirai che è un gran complimento.
-
:brindisi: Cin! Cin!
-
Ho il titolo del libro di Giorgio:
Punto G:
ovvero come ho soddisfatto gli altri provandone piacere
-
Grande Giorgio, ti posso solo dire continua cosi!
-
La vera forza di questo forum... è che non è nato qui, in questo esatto spazio dove stiamo scrivendo... Giorgio ha dimostrato tanta genuinità, spirito di collaborazione... prima del forum è stato lui molto trasparente... e ciò gli è valsa la fiducia di persone valide ed altrettanto volenterose che lo hanno seguito all'inizio in questo progetto... quella è stata la vera forza!
A parte questo, io credo che la sua parte all'inizio, nella fase (importante) di lancio, la abbia giocata anche Elena... in quanto gentile... ed in quanto donna... imho
-
grazie a te Giorgio, per quel che fai e per questa pillola!
vorrei tanto che anche un altro forum che frequento fosse come il tuo, ma so che non è possibile, e non lo è perchè non è mai partito con lo spirito giusto (ma per fortuna ha altri pregi) e perchè non c'è un giorgioTave che ha un'idea come questa dietro.
quindi mi accontenterò