- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Template mai linkato già in google
-
Template mai linkato già in google
Per un amico che ha registrato .it .eu e .com ho preparato negli ultimi due un paio di template. Una pagina mai linkata e mai utilizzata, che dovrò togliere per puntare poi al sito principale (il .it su cui ho buttato qualcosa ieri sera) una volta pronto.
Cercando "Studio di Architettura SG32" ho visto che il .com è presente in google!A me vengono in mente due possibilità: o l'ha seguito tramite google toolbar, o tramite il registro dei domini.
Stranamente il .eu (che é di una pagina anch'esso, ma diverso!) non lo ha preso.Ci possono essere altri motivi?
Se non si vuole che lo indicizzi quindi non basta non linkarlo, occorre bloccare gli spider con il robots.txt?
-
Google riesce a individuare i domini .com / .info (no .it, altri non saprei) anche se nn li linki... ci vuole tempo e non saprei quanto va in fondo nella spiderizzazione
in genere quando mi accorgo che qualche dominio è indicizzato ci metto del testo e qualche link per invecchiarlo
qualcuno ha notizie certe sulle fonti di Google??
-
google è un domain registrar e ha accesso al DB whois ICANN (quindi i domini .com, .net e .org)
appena ne registri uno lo va ad acchiappare....in effetti è una cosa abbastanza scocciante ma si può rivelare utile in certe situazioni
-
Usate GTalk per chattare?
-
Se chiedi a me: no!
-
Io si, anche se é ancora a uno stato un pò embrionale é molto performante
-
@Simo[LIV said:
]Io si, anche se é ancora a uno stato un pò embrionale é molto performante
Si, io dicevo in termini di indicizzazione
Sembra, ripeto sembra, che tenga in considerazione gli url digitati per prendere nuove pagine.
E' comunque solo un'ipotesi, niente di confermato/testato/appurato
-
Interessante, farò delle prove e vi farò sapere ^_^