- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Google sui contenuti duplicati con Buzz, TW, FB e FF? Conflitto? Mia Proposta
-
Google sui contenuti duplicati con Buzz, TW, FB e FF? Conflitto? Mia Proposta
E se Google si fosse stancato di inviare traffico agli status di Twitter e FriendFeed? E se Google avesse tentato di acquisire Twitter o FriendFeed senza successo?
E' ovvio che sia su Google.it, nelle ricerche real time, dentro social search ed in qualsiasi altro posto possa essere analizzato un aggiornamento di stato, non possiamo avere dei duplicati.
Oggi un aggiornamento di stato può finire, in modo duplicato, in molti social. Da Twitter a FF, Buzz, Linkedin, Facebook.
Quale di questi spunterà?
Ci sarà una politica chiara e trasparente da parte di Google?Proposta a Google: **dichiarate originale e mostrate nelle SERP l'aggiornamento di stato in base al servizio di partenza.
**Tutti i servizi oramai segnalano la provenienza (Facebook, FriendFeed, Buzz se il post viene da Twitter scrivono da Twitter).
Questo sarebbe veramente don't be evil
-
Ho provato a fare un test e sembra che ci metta un pò per identificare i duplicati.
Ho postato qui: buzz.googleapis.com/feeds/spadaro.danilo/public/postedChe ne dite?
-
La dichiarazione di contenuto originale è una cosa che veramente manca su Google, e considerando che i contenuti sono in continua crescita, conviene a tutti quanti capire chi scrive e chi copia. Per copia comunque intendo dire replica.
Forse la metodologia usata attualmente da Google, porta all'esasperazione di queste repliche.