- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Consigli per arrivare in prima pagina Google
-
Consigli per arrivare in prima pagina Google
Salve a tutti
vi volevo chiedere alcuni consigli per salire in prima pagina nelle ricerche di Google...questo è il primo sito che realizzo quindi non sono molto esperto di queste tecniche.Grazie
**
Dominio**:
appartamentivirginia.itMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
09/02/2010Cambiamenti effettuati:
Eventi legati ai link:
Sito realizzato con:
Come ho aumentato la popolarità:
Chiavi:
appartamenti estivi riccioneSitemaps:
Sì
-
Ciao appvirginia e benvenuto sul Forum!
Diciamo che per iniziare non hai scelto una chiave particolarmente semplice, comunque al momento sei intorno alla trentesima posizione.
Comincio con il dirti che per i primi 2 mesi dall'indicizzazione ogni posizionamento è difficile da giudicare: potresti migliorare o peggiorare senza alcun motivo apparente.
Ti consiglio di sfruttare questo periodo per studiare approfonditamente sul forum cercando di capire i meccanismi della seo per poi porre domande più contestualizzate.
Un breve elenco di cose che ti consiglio di fare:
- Modifica i tag title in ogni pagina.
- Lavora tantissimo sui backlink (puoi partire da qui).
- Fai in modo che la tua home sia www. appartamentivirginia.it, applicando un redirect dalla pagina /index e modificando i link interessati.
- Medita un aumento dei contenuti contestuali alla parola chiave per la quale vuoi arrivare in prima pagina: per adesso il sito è comprensibilmente un po' scarno.
Altri hanno voglia di completare la lista?
Per il momento di auguro un buono studio e che per l'estate tutto sia pronto.
A presto!
-
Ciao, direi che il meta description potrebbe essere migliorato. Ad esempio la description riferita all'appartamento 3 è: "Appartamento estivo Riccione, a 50 Mt dal mare".
Non si capisce bene se l'appartamento lo affitti, lo vendi o lo cerchi.
Meglio, credo, qualcosa di più esplicativo tipo:
Affitto appartamento estivo a Riccione a soli 50 m dal mare per periodi settimanali. Ideale per famiglie, 1 letto matrimoniale e 1 a castello. Stoviglie già incluse.Cosa pensano i guru ?
Da quello che ho capito seguendo questo Forum dal titolo della pagina e dalla descrizione l'utente deve capire subito e in maniera precisa di cosa si sta parlando.
ciao
gianluca
-
Sono un po confuso :bho: fino a ieri ero al 1° posto con queste key:
appartamenti estivi riccione
affitti estivi riccione
e oggi sono ripiombato in basso...e non ho fatto nessun cambiamento.
-
E' normale come ti hanno detto, di solito google premia andando nelle prime posizioni i siti "nuovi" per poi col tempo assestarli nella loro posizione in base a come sono stati realizzati e quando sono "utili" alle persone che cercano quelle informazioni.
-
C'è differenza nel posizionamento se i link per gli appartamenti sono così
appartamentivirginia.it/appartamenti-estivi-riccione/appartamenti-estivi-riccione.html
o così?
appartamentivirginia.it/appartamenti-estivi-riccione.html
-
Io opterei per il secondo..... troppo ridondante il primo... potrebbe ricevere penalita'.....
Puoi fare un po' di prove..e verificare...ricorda che ci vogliano sempre qualche mese per testare realmente il posizionamento.
-
ok grazie mille, ora provo.
Ultima cosa, googlebot passa in automatico ogni tot di tempo oppure cè qualche trucchetto per farlo passare prima?
-
@appvirginia said:
ok grazie mille, ora provo.
Ultima cosa, googlebot passa in automatico ogni tot di tempo oppure cè qualche trucchetto per farlo passare prima?Dipende dalla frequenza di aggiornamento del sito, maggiore è la frequenza di aggiornamento, maggiore srà la frequenza di passaggio del boot