• User Attivo

    Comando di google.. al contrario

    Ciao a tutti,
    volevo utilizzare il comando speciale per la ricerca in google "inanchor" per scoprire quali pagine linkano determinati siti con quella specifica anchor.
    Mi spiego meglio: il comando speciale
    site:nomedellaseriedisiti. inanchor: topolino
    permette di trovare tutte le pagine web del dominio o dei sottodomini nomedellaseriedisiti, con tutte le estensioni, che vengono linkate tramite anchor contenenti la parola topolino.
    Ma come si potrebbe fare per scoprire quali sono le pagine che linkano alle condizioni di cui sopra? (Quindi scoprire le pagine che linkano determinate pagine con quella determinata anchor)

    Vorrei fare questa prova per evitare la dispersione di link all'interno di un network.
    :vai:


  • Moderatore

    Ciao antonico,
    non ho mai sentito parlare di nulla del genere, però suppongo non esista affatto il comando che cerchi in Google.

    Il motivo è semplice: Google

    (restituiva le url contenenti backlink ad un determinato sito) sia per ragioni tecniche che per non avvantaggiare eccessivamente i webmaster concorrenti. Dubito quindi che possa fornire un servizio ancora più raffinato come quello che richiedi.

    Naturalmente, se altri hanno notizie differenti o conoscono servizi esterni al motore in gradi di soddisfare le tue richieste, spero vogliano condividere con noi!


  • User Attivo

    Ciao La Bussola,
    grazie per la risposta. Non ho mai dato troppa importanza al comando link:, e credo che anche il comando inanchor sia da prendere con le molle - delle belle molle. Era giusto per avere un'idea della situazione.
    Il link: è molto più generoso in yahoo..