- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Google indicizza solo le prime 8 parole di un link
-
Google indicizza solo le prime 8 parole di un link
Interessante test effettuato dal Team di Searchbrain.it: Come ti smonto Google: una piccola scoperta SEO
Risultato del test: Google indicizza solo le prime 8 parole di un link
E' interessante quanto è stato fatto.
Ci sono tuttavia alcuni risultati che mi incusioriscono, come:
inanchor:"a b c d e f g h i l m n o p q" 1.380 risultati (aggiungendo o togliendo le lettere se ne possono ottenere molti di più )
inanchor:"1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12" Risultati 1 - 2 su circa 447.000.000 per **inanchor:"1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12" ma mostra solo i video di YouTube**Come mai mostra questi risultati?
Ce ne saranno altri "strani"? Continuo la ricerca
-
@Giorgiotave said:
Risultato del test: Google indicizza solo le prime 8 parole di un link
Interessante!
Anche se per me non c'è ancora una prova inconfutabile.Se un testo non è trovato con un operatore, in questo caso "inanchor", automaticamente non vuol dire che Google non lo tenga in considerazione.
Per esempio si sa che "link", e "site" non riportano tutti i risultati.Per me ci vuole una controprova.
Ovvero vedere se cercando il testo fra virgolette, e senza l'operatore "inanchor" il sito target appare nei risultati o no.Attualmente l'anchor text della mia firma è
"Nel dizionario italiano inglese trovi pure sinonimi italiani"
peccato sia proprio di 8 parole e non per esempio 9.Cercandola su Google fra virgolette trovo appunto il sito in firma, che include quella frase solo ed esclusivamente nei backlink da giorgiotave.
Cercando invece tutta la firma (incluso il testo fuori dal link)
"Nel dizionario italiano inglese trovi pure sinonimi italiani .. a buon seo poche parole", o anche solo "a buon seo poche parole"
trovo giustamente solo risultati da giorgiotave.itEstendo il link a tutto il testo e vediamo che succede.
Secondo me arriva una conferma, ma prima voglio vederla.@Giorgiotave said:
Risultati 1 - 2 su circa 447.000.000 per inanchor:"1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12" ma mostra solo i video di YouTube Come mai mostra questi risultati?
Magari per i video si affida anche al motore di ricerca interno di Youtube? che seguirà logiche diverse.
-
Interessante anche la tua considerazione, Webmaster70.
Ho fatto la riprova che chiedevi: cercando 9 parole, solo risultati nei quali queste 9 parole sono scritte; cercandone 8, anche pagine linkate con le 9 iniziali come àncora.
Facci comunque sapere i tuoi risultati!
-
Giusto LaBussola, era proprio che cercavo.
Lo faccio comunque perché quella frase è in un title dell'ancora, e poi c'è una immagine con un alt diverso, magari hanno un trattamento diverso dai normali backlink solo testo.
Quando cercando
"Nel dizionario italiano francese trovi pure sinonimi italiani"
(poco diverso dal precedente)
troverò oltre a giorgiotave pure il mio sito,
se cercando
"A buon seo poche parole"
troverò solo giorgiotave, il test sarà superato.
-
UPDATE
Indicizzati 2 post Giorgiotave.it con la nuova firma.
In attesa passaggio backlink.
-
Passaggio del baclink avvenuto, solo prime 8 parole attribuite al sito di destinazione. Test superato.
-
Risultati **Google **riconfermati a distanza di qualche giorno.
Per completezza, se a qualcuno può interessare,
Bing ha preso tutte e 13 le parole,
Ask si è fermato alle prime 8 come Google,
Yahoo non ha aggiornato il backlink con la nuova firma,
ma sono stufo di aspettare e ora rimetto la vecchia.
-
Ottimo, grazie mille per questo test
-
interessante scoperta, continuate così.
alla scoperta di google
-
Ciao, anche io ho avuto qualche presentimento in merito. Più che altro la mia osservazione era questa: se ho un anchor da 10 parole, ho probabilità di essere trovato per diversi "chunk" (sottoinsiemi) di quell'anchor. Questo vuol dire che se linko "Come il motore ti indicizza senza farti sapere nulla del domani" google a volte ti vede il link su "come il motore ti indicizza" ma anche su "senza farti sapere nulla del domani".
Non so se mi sono spiegato, comunque era un fenomeno che incuriosiva anche me quello degli anchor lunghi.
Il dubbio è: saranno considerati indice di spam?
-
Ottimo, grazie per la condivisione!
-
Ottimo, però vorrei sapere anche come devono essere lunghe queste parole.