- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- buono adwords e curiosità affiliazione
-
buono adwords e curiosità affiliazione
Salve a tutti, apro un nuovo post per poter chiedere alcuni consigli su Adwords e affiliazioni.
Ho ricevuto un buono di 75 euro per iniziare ad utilizzare Adwords. Nei giorni scorsi mi sono registrato al servizio inserendo tutti i dati richiesti e successivamente ho inserito il codice.Questa mattina accedendo ad Adwords ho potuto visulzizare nella pagina principale la seguente scritta:
**I fondi prepagati AdWords sono esauriti. **
Abbiammo interrotto la pubblicazione degli annunci e riprenderà solo dopo che avrai trasferito altri fondi nell'account AdWords. Visita la pagina Esegui pagamenti per trasferire altri fondi sul tuo account e quindi riattivare la pubblicazione degli annunci. Se vuoi aggiornare i dati di pagamento prima di procedere, visita la pagina Preferenze di fatturazione.Cliccando su esegui pagamento era presente il saldo da 75 euro e in basso 10 euro. Immagino che per usufruire del buono devo eseguire il pagamento. Giusto?
Il mio vero dubbio era su come utilizzare il servizio. Non ho un sito e-commerce o in alcun modo posso pubblicizzare un mio prodotto. Quindi avevo pensato di creare una campagna pubblicitarria su uno dei tanti servizi di affiliazione come Zanox.
Vorrei poter chidere se mi è consentito e in quali limiti eventualmnete posso pubblicizzare un programma di affiliazione. Nel creare la campagna devo semplicemente inserire l'URL del programma di affiliazione?
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio e vi chiedo se possibile anche qualche link a riguardo
-
Ciao paktix e benvenuto nel Forum GT.
Tieni presente è necessario versare 5€ iniziali per attivare un account AdWords.
Per quanto riguarda le affiliazioni c'è solo un "piccolo" limite.
Google AdWords permette a un solo inserzionista di promuovere la stessa URL di destinazione.
Per questo tutti coloro che lavorano con le affiliazioni si costruiscono il loro sito e promuovono quello via AdWords anziché direttamente il sito del venditore.
-
Ti ringrazio per avermi risposto. In realtà mi viene chiesto 10 euro e poi vorrei poterti chiedere un altra cosa, io al momento non ho ancora veraato i soldi e quindi attivare l'account ma avrei già preparato un'annuncio. Inizialmente era in fase di considerazione se non mi sbaglio. Poco fà ho potuto controllare che è stato approvato quindi in tal caso ancora nessuno ha utilizzato il programma di affiliazione da me scelto?
-
Ciao paktix andrebbe verificato nello specifico su quel programma a cui fai riferimento.
Se è stato approvato in teoria va bene. Tieni presente che molte cose in AdWords sono automatiche...
Conoscendo le regole di AdWords non è mai capitata nei miei account una situazione come quella che descrivi. Ad esempio potrebbero attivarsi dei controlli più sofisticati appena lanci la tua campagna....
Se dopo il lancio i tuoi annunci smettono di ricevere impression e click e vengono bloccati almeno sai il perché
.
-
Se mi dovessi trovare in questa situazione credo di creare una landing page ad hoc. Eventualmente se hai ulteriori consigli sono più che ben accetti.
Grazie ancora
-
Dal mio punto di vista per le affiliazioni occorrono:
-
Un sito ben strutturato con contenuti interessanti e informazioni utili all'utente.
-
Fare in modo che chi gestisce il sito sia riconosciuto come credibile (e se autorevole ancora meglio).
Purtroppo il problema delle affiliazioni va oltre questa sezione dedicata ad AdWords e ti consiglio anzi di guardare la sezione apposita.
-
-
Ho fatto un pò di ricerche e letto alcune guide ma comunque vorrei poterti chiedre ancora altre curiosità.
A quanto ho capito per ogni account di Adwords è possibile pubblicizzare uno ed un solo sito web. Giusto?Ho un piccolo blog sullo sport estremi, potrei ad esempio creare una pagina nuova con una data offerta pubblicizzando uno dei tanti prodotti di zanox? pensi che sia una buona idea?
A quanto ho capito è da scartare apriori campagne pubblicitarie verso il proprio URL da affiliato.
Comunque grazie ancora, sei gentilissimo.
-
Ciao paktix,
con lo stesso account Adwords puoi creare campagne diverse e promuovere prodotti e servizi diversi.
Devi solo fare attenzione alle URL di destinazione per ogni gruppo di annunci.
-
Ti ringrazio ancora e ciao
-
@mister.jinx said:
Ciao paktix e benvenuto nel Forum GT.
Tieni presente è necessario versare 5? iniziali per attivare un account AdWords.
Su quest' affermazione ti devo correggere, nel caso in cui imposti il pagamento posticipato non paghi nulla di attivazione, ti basterà poi stoppare la campagna prima dell'esaurimento del credito per utilizzare il coupun in modo completamente gratis.
-
Ah grazie per la segnalazione... è molto che non creo un nuovo account (di solito mi aggancio a quelli esistenti dei miei clienti).
-
Ci mancherebbe!
in molti pensano così, io sono fresco di utilizzo buono da 75 euro, bruciato in una settimana ed ho aiutato alcuni amici nella configurazione delle loro campagne.
-
In AdWords non importa in quanto tempo consumi un investimento 75€.
Importa quanto guadagni a fronte di quell'investimento :-).
-
In AdWords non importa in quanto tempo consumi un investimento 75?.
Importa quanto guadagni a fronte di quell'investimento :-).