- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Email Marketing e Messaggistica
- software per invio newsletter e politica
-
software per invio newsletter e politica
Ciao,
vorrei capirne un po' di più sulle newsletter. Pe rora mi sembra di aver intuito che si possono creare da soli, però bisognerebbe conoscere il PHP.Alternative:
Servizi gratuiti online ce ne sono ma limitano molto; in alcuni casi pochi indirizzi email, oppure pochi invii e praticamente sempre con pubblicità (altrimenti non sarebbero gratis). Un esempio quelle di html.itA pagamento c'è parecchia roba, in italiane o in inglese, alcune ti offrono l'acquisto di un software (tipo sandblaster appunto) altre fanno tutto via web (mailup). Se acquisti il software paghi una certa cifra e poi basta, se invece vuoi fare tutto via web paghi un canone annuale (in altri casi paghi in base a quante email mandi).
Esistono altre possibilità?
Io però vorrei anche inserire una pagina sul mio sito con un form di iscrizione alla newsletter e vorrei che in automatico gli indirizzi iscritti vadano nella lista del software per newsletter. Secondo voi è possibile? L'alternativa è creare un normale form di invio email in cui, chi riceve la mail (io), lo deve inserire manualmente nel software.
Per me l'ideale sarebbe poter trovare questo form già pronto visto che non so nulla di PHP (come dicevo prima).
E per gli indirizzi email? ok, a parte quelli reperiti con il form online, ma come faccio a trovarli? e se mando newsletter ad indirizzi che trovo su internet e che copio e incollo io nel mio software per newsletter, non viene considerato spam?
Grazie.
-
@un_poldo said:
se mando newsletter ad indirizzi che trovo su internet e che copio e incollo io nel mio software per newsletter, non viene considerato spam?
Si!
Ci sono diverse soluzioni gratuite, come Pommo e PHPList.
Si tratta di istallare uno script, di settarlo e gestirlo attraverso un back-end.
Il form non è un problema, di solito è già pronto: un copia&incolla e via.
-
Concordo a pieno con Stefano! Poco tempo fa mi trovavo nella tua stessa situazione e ho trovato la soluzione con PoMMo.