• User

consigli su meta

ciao, non sono molto ferrato con l'indicizzazione, ma vorrei sottoporvi un sito per avere da voi alcuni consigli in merito.

Per ora ho fatto la registrazione a google, indicando url e sitemap, e nell'HEAD ho riportato in tutte le pagine le stesse parole. Ma posso indicare le parole chiave diverse per ogni pagina?
    ecco cosa ho scritto:

<title>nome del sito</title>
    <meta name="description" content="Offriamo assistenza su misura a studi professionali ed aziende. Render architettonici e di prodotto, siti internet, corsi di formazione, campagne pubblcitarie, promozione immobiliare, insegne pubblicitarie.">
    <meta http-equiv="title" content="uguale al title">
    <meta name="keywords" content="edilizia brianza monza internet siti web promozione immobiliare conversione spline rendering architettonici render edili logo immagine coordinata formazione autocad flash corsi photoshop rhinoceros rhino fotomontaggio pubblicità">
    <meta name="generator" content="nome - link completo">
    <meta name="author" content="ragione sociale">
    <meta name="copyright" content="(c) 2010 ragione sociale">
    <meta name="identifier" content="link completo">
    <meta name="revisit-after" content="30 days">
    <meta name="expires" content="never">
    <meta name="rating" content="General">
    <meta name="distribution" content="global">
    <meta name="keyphrase" content="minisito promozione edile, siti internet imprese edili, immagini pubblicitarie, promozione immobiliare, corsi di formazione autocad, lezioni a domicilio autocad, lezioni a domicilio photoshop, arti grafiche brianzole">
    <meta name="creation_Date" content="08/02/2010">
    <meta name="language" content="it">
    <meta name="resource-type" content="document">
    <meta name="summary" content="Assistenza su misura a studi professionali ed aziende">
    <meta name="last-update" content="08/02/2010">

grazie

• User Attivo

Eh la peppa quante tag! 🙂

Io fossi in te lascerei solo "meta description" (che mi sembra buona ma dovrebbe essere univoca per ogni pagina), "title" ed eventualmente, se necessaria, "canonical".

Lascia perdere "keywords" e le altre - a mio modesto parere eh!

HTH, ciao! 🙂

• User

cioè da "keywords" in giù butto via tutto?

e come facico poi senza le parole chiave? mi pare di aver letto da qualche parte che google ha annunciato ufficialmente che non ne fa più uso delle keyword, ma quale metodo alternativo uso allora?

• User Attivo

Ottimizzi la pagina: title, meta description, contenuto (H1, testo) - il resto serve a poco... E io direi di mirare a non più di 1-2 keyword per pagina.

• User

ci lavoro un po' poi vedo di postare le modifiche....
    grazie mille!

• User

ma se all'interno della pagine, prima di iniziare a scrivere il txt metto un bel <h1>TEMA DELLA PAGINA</H1> con lo stesso colore dell sfondo?
    dal punto dell'indicizzazione com'è?

Puoi bisognerebbe fare im modo che non si possa evidenziare il txt col cursore...si può?

che dici, è un pessimo tentativo?

• User Attivo

Certo che si può, ed è anche la strada più breve per essere penalizzati o bannati da Google: http://www.google.com/support/webmasters/bin/answer.py?hlrm=en&answer=66353