- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- Prestashop: perche' se ne parla poco?
-
Prestashop: perche' se ne parla poco?
Ciao a tutti,
Sto cercando di decidere con quale programma aprire il primo e-commerce.
Sto valutando Os-commerce, Virtuemart e... Prestashop.
Quest'ultimo è quello di cui si parla meno, ma anche - secondo me - quello che presenta l'interfaccia back office più amichevole, soprattutto per il negoziante che dovrà utilizzarlo.
Il negozio dovrà gestire abbigliamento e calzature, e quindi sarà necessaria la gestione di taglie e colori, che in Prestashop è prevista.
Sicuramente c'è meno materiale in giro rispetto agli altri programmi. Insomma: se ne parla poco. Allora è un programma 'verniciato bene' ma con poca sostanza oppure è soltanto sottovalutato?
Voi cosa ne pensate, soprattutto coloro che lo usano?
Grazie.
-
Ciao,
prestashop se ne parla poco penso perche' è un software molto nuovo.
Oscommerce è piu anziano ma la gestione taglie e colori va integrata a colpi di php.
Ciao.
-
Grazie per la risposta. Quindi nemmeno con OS Commerce si trovano i moduli magazzino già predisposti, anche se magari a grandi linee e da ampliare?
-
No oscommerce di base non ha una cippa, tutto quello che serve è da installare manualmente, e in linea di massima c'e' tutto basta solo saperlo usare.
Ciao.
-
Ciao ti consiglio Prestashop per 2 motivi in particolare:
E' un cms opensource molto giovane ed in continuo aggiornamento.
Ed è mlto SEO friendly il kè lo rende molto indicizzabile se lavori bene
-
prestashop adesso è il migliore open source in circolazione.
-
A me sembra che si parli ancora meno di Magento, nonostante sia un'ottima piattaforma OpenSource (per ora mi è sembrata la migliore), non se ne parla proprio moltissimo, o forse sono tutti raccolti nel Forum ufficiale. E' una mia impressione? In ogni caso PrestaShop è sicuramente una soluzione avanzata, ha poco e niente da invidiare ad altri CMS.
Saluti, Fabio.