• User Attivo

    Google Vs. Bing

    Ciao a tutti i Gtforumisti! :ciauz:
    Sto lavorando in un sito che tratta un argomento abbastanza concorrenziale. Ho fatto grafica, contenuti e link building (soprattutto inserimento in directories e link provenienti da siti dei quali posso amministrare i collegamenti. Non tutti sono a tema). L'ottimizzazione insite credo sia buona, senza tanti fronzoli e tags messi nel modo giusto, credo (h1, h2, h3, testo, link testuali, title e description buone ecc. ecc.).
    Il problema è che su Google non riesco a salire, sono oltre la 200° pos., mentre su Bing ho ottenuto degli ottimi risultati, sono 4°-5° per le 2/3 chiavi che mi interessano.
    Ora volevo chiedere, anche se temo che non avrò risposte concrete vista l'ampiezza dell'argomento: quali sono le proncipali differenze algoritmiche tra Google e Bing? Come analizzare le differenze? :mmm:
    Vi saluto e vi auguro una buona giornata!!


  • Super User

    Le principali differenze algoritmiche?
    Beh, intanto direi che Bing riporta molti più risultati spazzatura.
    Vedi ad es.
    http://www.bing.com/search?q=vendita+monete&go=&form=QBRE&filt=all

    Paragonare Bing a Google è come scegliere fra una panda e una ferrari per correre in Formula1. :():


  • User Attivo

    Capisco, ma non paragono bing a google e sono assolutamente daccordo con te. Ma non ho avuto grande aiuto dalla tua risposta.. :bho:
    Intendevo dire, come posso trarre vantaggio o comunque provare a capire quali sono le principali differenze nell'ottimizzazione di un sito per google o per bing?
    In fondo il sito in questione è all'altezza delle prime pagine in google, considerandone l'utilità e la non piena congruenza dei siti che mi precedono con la chiave di ricerca...


  • User Attivo

    Sembrava che bing desse ancora importanza al meta keywords, ma non è così visto che la chiave con cui sono 3° su bing, non è nel meta key. Quindi da questo non dipende (sarebbe stato decisamente troppo facile :)).
    Pareri?


  • User

    Molto probabilmente in Google c'è più concorrenza per le keyword di tuo interesse e dunque è più difficile scalare le SERP