• User Attivo

Drupal interazione con forum Phpbb

Salve a tutti mi hanno detto che drupal e' uno dei cms piu' quotati in giro ed e' molto professionale , ci credo perche' vedo che molte persone ne parlano bene , volevo chiedervi come interazione con phpbb secondo voi e' un'operazione fattibile oppure non ci sono queste interazioni tra i due programmi.

---- Visto che mi trovo chiedo anche un 'altra cosa se e' possibile -----

Il sito di drupal visto che e' un cms e' funziona su un db mysql poniamo caso che avessi un db mysql con un numero di utenti registrati e vorrei che questi utenti vengano importanti nel nuovo database di drupal ( premetto che i cms sono diversi e hanno database diversi quindi mi chiedevo) se ci fosse un modo per importare tali utenti nel nuovo db di drupal oppure fare tutto con copia e incolla e poi troverei problemi con le password non credete.

Se mi date maggiori informazioni ve ne sarei grato.

Cordiali saluti

• Super User

@jokerinos said:

Salve a tutti mi hanno detto che drupal e' uno dei cms piu' quotati in giro ed e' molto professionale , ci credo perche' vedo che molte persone ne parlano bene , volevo chiedervi come interazione con phpbb secondo voi e' un'operazione fattibile oppure non ci sono queste interazioni tra i due programmi.

Ciao, al momento i due programmi non vanno d'accordo. Maggiori informazioni qui: groups. drupal. org/phpbb

@jokerinos said:

Il sito di drupal visto che e' un cms e' funziona su un db mysql poniamo caso che avessi un db mysql con un numero di utenti registrati e vorrei che questi utenti vengano importanti nel nuovo database di drupal ( premetto che i cms sono diversi e hanno database diversi quindi mi chiedevo) se ci fosse un modo per importare tali utenti nel nuovo db di drupal oppure fare tutto con copia e incolla e poi troverei problemi con le password non credete.

C'e' un modulo che si chiama user_import che dovrebbe fare proprio al caso tuo.

M.

Se mi date maggiori informazioni ve ne sarei grato.

Cordiali saluti[/quote]

• User Attivo

Ciao Ziobudda , indovina chi e' 🙂 di nuovo io ti chiedo nuovamente scusa per l'immenso disturbo che ti sto arrecando.

Allora usando bene la punteggiatura ( Se no zietto mi riprende 🙂 )
    Allora , in drupal come temi non e' che ci siamo nel senso che non riesco a trovare un template a me congeniale e volevo parlarne con te.

C'e' una guida in italiano per la costruzione del template o un software ho sentito parlare di vari script che si occupano della costruzioni dei template di drupal , questo argomento lo abbiamo trattato gia' in un altro post pero' mi sarebbe congeniale usare qualche guida ma in giro c'e' solo roba in inglese ( lingua che mi debbo decidere a capire ) tu mi puoi consigliare qualche libro o guida in italiano in modo da capire pure i template di drupal.

Grazie

• Super User

c'e' una lista in giro con i migliori 25 temi per drupal.

Io leggendo l'inglese non ho mai avuto problemi nel trovare documentazione, ma ora che mi ci fai pensare sono tutte in inglese quelle che mi vengono in mente.

Prova con artisteer ? (.com)

M.