• User

    [1.5] errore visualizzazione explorer

    Scusate, poteste aiutarmi rivelandomi dov'è l'errore?
    Io procedo a tentoni..
    con firefox il sito che sto creando tutto ok, con explorer 7, che controllo man mano che procedo, a un certo punto mi è uscito in basso a sinistra :

    errori nella visualizzazione della pagina
    errore di sintassi
    linea 72
    carattere 4
    codice 0

    Ho eliminato le ultime due modifiche grafiche che avevo fatto cautamente per ripristinare la situazione di prima e indididuare dove si inceppava...ma tutto resta così, la scritta è troppo fastidiosa.

    Sono andata a vedere nell'HTML della pagina online il codice incriminato alla riga 72 (sperando sia quella...ho controllato pure da INDEX.PHP scaricando il file con Filezilla):

    <script type="text/javascript" src="/templates/universatil/javascript/styleswitch.js"></script>

    <link rel="stylesheet" href="/templates/universatil/css/print.css" type="text/css" media="print" />

    <script type="text/javascript" src="/templates/universatil/javascript/utilities.js"></script>
    <script type="text/javascript">
    <!--
    var font_sizes = new Array( 100, 110, 120 );
    var current_font_size = 0;
    // if ( ( typeof( loadFontSize ) ).toLowerCase() != 'undefined' ) { event_attach( 'onload' , loadFontSize ); }
    if ( ( typeof( set_min_width ) ).toLowerCase() != 'undefined' ) { set_min_width( 'page-container' , 600 ); }
    // if ( ( typeof( sfHover ) ).toLowerCase() != 'undefined' ) { event_attach( 'onload' , function () {
    sfHover( 'leftmenu' );
    sfHover( 'middlemenu' );
    } ); }
    //-->
    </script>

    Ho provato a levare l'ultima parentesi graffa che chiude..ma nulla...scusate l'ignoranza....
    terrazzosulmare.altervista.org (sito per prove)


  • User

    Mi aiutereste per pietà??
    Quel mix di graffe e tonde DOVE è sbagliato?!:crying:


  • ModSenior

    L'errore è dovuto ai commenti che sono stati apportati allo script, infatti quella riga dove ci sono le grafe, è la chiusura dell'ultimo if, che purtroppo è commentato.


  • User

    Grazie!
    Come posso rimediare?:?


  • User

    Tra l'altro, scusa se approfitto, ma se tra l?altro quella parte di codice è tutto sotto commento-
    iniziando con <!-- e finendo con -->
    non è come se non ci fosse? Allora perchè modifiche all?interno del commento fanno variare la pagina?
    Gli if per intenderci.


  • ModSenior

    Per sapere come rimediare bisogna sapere bene cosa fa quella funzione.
    L'errore sta quindi nella logica, non si puo chiudere un blocco di un if se prima non è stato aperto.
    Male che vada commenta anche le parentesi di chiusura.