• User Attivo

    Posizionare un sito flash

    Ciao ragazzi, devo realizzare un sito obbligatoriamente in flash (il tizio è cocciuto e non vuole compromessi di html link ecc) stò già preoccupandomi per il suo posizionamento... cosa secondo voi è più incisivo: il tag no embed l'utilizzo di un div o SWFObjet? Premetto che dal forum ho prelevato qualche informazione in merito a SWFObjet e anche una guida ma in inglese... potreste gentilemnte suggerirmi come usare questo tag in maniera corretta nell' html ed eventualmente anche come usare un div per rafforzare la parola chiave? (ho sentito parlare del div flash content ma non l'ho mai usato)

    Vi ringrazio anticipatamente... :ciauz:


  • Super User

    Ciao , ho eliminato il thread duplicato. (può capitare, non preoccuparti) 🙂

    Per agire su un sito obbligatoriamente 😞 in Flash, ti sconsiglio l'uso di un DIV nascosto generico. Le scelte quindi si riducono al classico NOEMBED e a SWFObject.

    L'ultimo è solo in apparenza più complicato del noembed.
    Non devi fare altro che scaricare lo zip che contiene tutti i file (compresi quelli di esempio) e inserire il js con i dovuti parametri modificati, all'interno della pagina web che vuoi che contenga l'swf.

    Il contenuto alternativo lo inserirai appunto nel DIV "flashcontent".

    Sia per il noembed che per il div flashcontent, la raccomandazione è sempre la stessa: non esagerare con i testi e con le keyword. Sono entrambi due metodi tollerati per inserire testo nascosto, ma se spammi, sai cosa ti aspetta 😉

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    Ciao Stuart e grazie per avermi risposto.

    Per nascondere un div cosa pensi sia meglio operare? Leggendo il forum ritengo che l' hidden o dare coordinate negative sia ormai "iper sgamabile..." secondo te che sistema convenzionale posso utilizzare? Vorrei cercare una soluzione google friendly senno il grande capo di inxxxza!

    In merito a SWFObjet purtoppo non mi è ancora chiara la situazione, ho scaricato il zip e dentro ci sono delle pagine html un js e un swf... in pratica non ho capito dove sta il div flash content e dove devo inserie il testo... ma in pratica il div flash content è nascosto? Mi interesserebbe capire questa possibilità che per me è nuova, se hai una guida da cinsigliarmi te ne sarei grato! Grazie comunque :ciauz:


  • User

    Convincilo a fare una versione html parallela del sito

    Per quanto ben indicizzato, un sito in flash avrà sempre dei limiti, dovuti più che altro al fatto che non esiste una specifica url