• User Newbie

    webmaster scuola pubblica

    Salve a tutti mi sono appena registrato.
    Complimenti per il forum. l'ho trovato molto interessante.
    Avrei bisogno di un consiglio per un questione che è sorta quest'anno a lavoro.
    Faccio il docente esterno in una scuola pubblica con contratto individuale di prestazione d'opera intellettuale/professionale per ogni corso che svolgo.
    Il mio compenso è su base oraria.
    Quest'anno mi hanno chiesto di sviluppare e tenere aggiornato il sito della scuola.
    Considerato che è la prima volta che faccio questo tipo di lavoro, esiste una tariffa oraria che posso chiedere o posso concordare un forfait annuale? Quanto posso chiedere?
    Il contratto di prestazione d'opera può ancora essere utlizzato, modificando opportunamente le prestazione e ed il resto?
    Grazie
    Fabio


  • Super User

    Ciao e benvenuto,

    cosaintendiper "contratto di prestazione d'opera" ??? Hai partita iva??? O seicollab. a progetto??? Od ancora collaboratore occasionale???

    Paolo


  • User Newbie

    @i2m4y said:

    Ciao e benvenuto,

    cosaintendiper "contratto di prestazione d'opera" ??? Hai partita iva??? O seicollab. a progetto??? Od ancora collaboratore occasionale???
    No niente partita iva, nell'intestazione dei contratti c'è scritto a volte
    "contratto di prestazione d'opera occasionale", "contratto di prestazione d'opera professionale" o "contratto di prestazione d'opera intellettuale".
    Paolo


  • Super User

    Ok, ma comi li hai dichiarati nella dichiarazione dei redditi... come occasionali presumo?


  • User Newbie

    @i2m4y said:

    Ok, ma comi li hai dichiarati nella dichiarazione dei redditi... come occasionali presumo?
    no, in quanto al momento, non raggiungo la soglia minima...