• Moderatore

Cosa posso fare con Drupal?

La prima volta che mi sono affacciato al mondo dei cms mi sono innamorato di Drupal, però non sapevo ancora nulla e ho dovuto abbandonarlo perchè non ero in grado di gestirlo.

Il mio prossimo sito web lo vorrei basare su Drupal. Il problema è che non sono più al passo con questo cms e ora mi sorgono dei dubbi.

Il mio primo dubbio nasce dalle potenzialità SEO di questo CMS, ci sono dei test che lo confrontano con altri cms?

C'è la possibilità di integrare questo cms con altri come coppermine, phpbb ecc?

Insomma cosa posso fare con drupal, che ad esempio con joomla non potrei fare?

• Super User

Drupal offre alcuni dei seguenti vantaggi:

1. obbligo di tutti i moduli gratuiti, mentre joomla ne ha molti a pagamento
    2. forte orientamento ai siti social
    3. nessun moulo puo' sovrapporsi ad altri moduli, creando ordine ed evitando dispersione di energie nel gruppodi programmatori
    4. Ha una gestione dei permessi degli utenti che esiste da anni e funziona grandiosamente, mentre su joomla la stanno preparando da pochi mesi
    5. il SEO di drupal a mio avviso è molto piu' pulito e potente di quello di joomla