- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Link Populary e Link Building: un pò di chiarezza...
-
Ciao dpmika.
Provo a rispondere brevemente punto per punto.-
Il link spontaneo è un link che ricevi da un altro sito perché il suo amministratore ha ritenuto che il tuo fosse una risorsa importante per i suoi utenti.
E' preferibile che il link sia all'interno di qualche articolo linkato con qualche keyword. -
Con anchor text.
-
Con il nofollow dici agli spider che non sei sicuro della bontà del link esterno che hai inserito.
-
Un beneficio c'è, ma minore rispetto ad un link all'interno di un articolo; bisogna però anche vedere effettivamente com'è quella pagina.
Se hai altri dubbi postali pure.
-
-
Aggiungo di fare attenzione se la pagina è tipo siti preferiti o link perchè potrebbe essere bloccata dal file robots.txt e quindi portare benefici nulli in termini di pagerank ma solo in termini di visibilità se la pagina viene visitata.
Quindi ti consiglio sempre di richiedere un inserimento dentro un articolo o in homepage e naturalmente come già suggerito di utlizzare anchor text con keyword a tema e non immagini o javascript.
-
Grazie mille per le spiegazioni e la tempestività della risposta
Al momento non ho altre domande, sto iniziando adesso a far un piano di link building sul mio blog, cercando magari qualche link di siti con pr alto.
Anzi ora che ci penso c'è un modo o un tool per scegliere i giusti siti per ricerca backlink?
-
Io per la mia esperienza ti consiglierei article marketing e non scambi di link.
-
Puoi cercare i link che ti servono direttamente dalle serp:
cerca ad esempio "blog keywordchetiinteressa", in questo modo trovi i migliori blog per un determinato argomento.
-
@cassiopea said:
Io per la mia esperienza ti consiglierei article marketing e non scambi di link.
In che senso? Scrivere un articolo su altri blog aderenti al mio argomento e infine mettere il link del mio sito all'interno del testo?
-
@lazzo85 said:
Puoi cercare i link che ti servono direttamente dalle serp:
cerca ad esempio "blog keywordchetiinteressa", in questo modo trovi i migliori blog per un determinato argomento.Ottima dritta, thanks, finora stavo ricercando i siti con il mio stesso argomento e con un pr elevato.
-
Un'ultima cosa e non chiedo più nulla
Ammesso il fatto che riesco a trovare qualche backlink, dopo quanto tempo google lo riconoscere?
-
Puoi cercare su google article marketing per vedere i siti che consentono di fare articoli e mettere dei link dentro.
Oppure quarda nella sezione marketing mi sembra ci sia la lista.
-
Grazie cassiopea.