- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Link Populary e Link Building: un pò di chiarezza...
-
Link Populary e Link Building: un pò di chiarezza...
Salve ragazzi,
anche se so che in questa sezione avete già trattato questo argomento tante volte volevo lo stesso porvi alcune domande dove ho un pò di confusione.-
Prima di tutto come deve essere il link spontaneo che tanto google ama per far aumentare di rank il nostro sito? Deve essere un semplice link con nomesito.it oppure va meglio se inserito all'interno di un articolo o in homepage magari aggiunto ad una keyword aderenti all'argomento?
-
è meglio un link con anchor text o senza?
-
Che cos'è il nofollow?
-
Se un sito aderente al mio argomento mi mette un link al mio sito dentro una pagina dedicata solo ai link, ho qualche beneficio da questo link?
Grazie Mille
-
-
Ciao dpmika.
Provo a rispondere brevemente punto per punto.-
Il link spontaneo è un link che ricevi da un altro sito perché il suo amministratore ha ritenuto che il tuo fosse una risorsa importante per i suoi utenti.
E' preferibile che il link sia all'interno di qualche articolo linkato con qualche keyword. -
Con anchor text.
-
Con il nofollow dici agli spider che non sei sicuro della bontà del link esterno che hai inserito.
-
Un beneficio c'è, ma minore rispetto ad un link all'interno di un articolo; bisogna però anche vedere effettivamente com'è quella pagina.
Se hai altri dubbi postali pure.
-
-
Aggiungo di fare attenzione se la pagina è tipo siti preferiti o link perchè potrebbe essere bloccata dal file robots.txt e quindi portare benefici nulli in termini di pagerank ma solo in termini di visibilità se la pagina viene visitata.
Quindi ti consiglio sempre di richiedere un inserimento dentro un articolo o in homepage e naturalmente come già suggerito di utlizzare anchor text con keyword a tema e non immagini o javascript.
-
Grazie mille per le spiegazioni e la tempestività della risposta
Al momento non ho altre domande, sto iniziando adesso a far un piano di link building sul mio blog, cercando magari qualche link di siti con pr alto.
Anzi ora che ci penso c'è un modo o un tool per scegliere i giusti siti per ricerca backlink?
-
Io per la mia esperienza ti consiglierei article marketing e non scambi di link.
-
Puoi cercare i link che ti servono direttamente dalle serp:
cerca ad esempio "blog keywordchetiinteressa", in questo modo trovi i migliori blog per un determinato argomento.
-
@cassiopea said:
Io per la mia esperienza ti consiglierei article marketing e non scambi di link.
In che senso? Scrivere un articolo su altri blog aderenti al mio argomento e infine mettere il link del mio sito all'interno del testo?
-
@lazzo85 said:
Puoi cercare i link che ti servono direttamente dalle serp:
cerca ad esempio "blog keywordchetiinteressa", in questo modo trovi i migliori blog per un determinato argomento.Ottima dritta, thanks, finora stavo ricercando i siti con il mio stesso argomento e con un pr elevato.
-
Un'ultima cosa e non chiedo più nulla
Ammesso il fatto che riesco a trovare qualche backlink, dopo quanto tempo google lo riconoscere?
-
Puoi cercare su google article marketing per vedere i siti che consentono di fare articoli e mettere dei link dentro.
Oppure quarda nella sezione marketing mi sembra ci sia la lista.
-
Grazie cassiopea.