- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- keywords bombing funziona ancora, e alla grande!
-
keywords bombing funziona ancora, e alla grande!
Salve a tutti,
io sono uno che ritene che google non sia molto sofisticato:www.greenbayhorses.itIl sito in questione ha un titolo allucinante. E' una serie di keywords messe in fila... stessa cosa per il meta description ed il meta tag keywords...
La cosa interessante è che se fate una ricerca su google con quelle key lo trovate in ottima posizione...
Ma google non penalizzava chi usava queste tecniche????
-
Ciao Van Basten e grazie per il caso che hai voluto portare alla nostra attenzione.
La mia personale opinione è questa: talvolta gli algoritmi di Google sono sopravvalutati, ma questo non mi sembra il caso.
Se è vero che il tag title appare artificiale, perché dovrebbe essere di per se penalizzante? In questo caso il resto del sito sembra costruito in maniera "onesta": codice ordinato, contenuti originali e nessuna altra tecnica illecita. Sicuramente è l'indicatore di una forzatura, ma sembra l'unico!
Altro aspetto: come giudichi la competitività delle ricerche per le quali il sito si posiziona? Come giudichi la concorrenza su quelle serp? Secondo me c'è reale "errore" da parte di Google quando si presenta un risultato prima di un altro più pertinente: la vedo con gli occhi di un utente.
Spero di essere stato chiaro nell'esposizione. Qualcun altro vuole esprimere la sua opinione?
-
@LaBussola said:
Altro aspetto: come giudichi la competitività delle ricerche per le quali il sito si posiziona?
Non c'è molta concorrenza
-
In effetti sembra più che il webmaster non conosca l'uso dei metatag piuttosto che una sorta di google bombing.
Con un numero maggiore di siti in concorrenza per quella SERP credo proprio che il nostro sito non avrebbe la stessa posizione che ha ora!