- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Social Media Marketing
- Come aumentare la popolarità del account di Twitter?
-
Come aumentare la popolarità del account di Twitter?
Salve ragazzi,
Ieri sera ho creato un nuovo account su Twitter per il mio blog. Adesso come faccio ad trovare i giusti Follower, cioe come posso crearmi una rete di utenti interessati all'argomento del mio blog?
Per il tipo di utenti che ho sul blog quasi nessuno usa **twitter ** ma questo non m'interessa molto visto che il mio obiettivo è quello di trovare nuovi utenti per il blog.
Ho provato a far varie ricerche con le mie keyword ma i risultati di utenti italiani e davvero scarsa.
Chi mi da qualche dritta su come aumentare la popolarità del mio account trovando un certo tipo di Follower interessato all'argomento del mio blog?
-
Ciao Dpmika,
hai letto questa per caso? http://www.internet-marketing.it/news/twitter/
-
Ciao Dpmika,
ti voglio dare qualche dritta riguardo twitter anche se già il libro che ti ha consigliato Giorgio può essere più che sufficiente per iniziare.
La cosa più sbagliata che si possa fare è seguire OTTO MILIONI DI PERSONE SUBITO, non serve a nulla e solo pochi di loro ti ricambieranno il following!
Scrivi con continuità, ogni giorno posta almeno 2 twit (almeno!!!) in cui puoi dire la tua su un evento o una news oppure semplicemente fai una battuta...
Riguardo gli account da seguire inizialmente, io ti sconsiglio quelli dei famosi... sono pressochè inutili per il tuo fine principale, molto meglio un emerito sconosciuto che però su twitter è un divo o comunque "cinguetta" molto spesso. Segui lui e magari cerca di prendere parte alle sue conversazioni, questo in automatico ti produrrà (e vedrai che dico il vero) nuovi followers!
Poi se hai altre domande sono qui, ho pochi post all'attivo sul blog ma Giorgio stesso può confermare che su Twitter qualcosina ne so...
-
Ciao Verox e grazie per avermi dato queste dritte.
Nel mio account personale non seguo molte persone e molto spesso mi arrivano email di followers che si aggiungono da soli.
Adesso con l'account del mio blog invece anche se tweetto tutti gli articoli non non ricevo nessun followers, boh aspetterò un'altro pò
-
@Verox said:
Poi se hai altre domande sono qui, ho pochi post all'attivo sul blog ma Giorgio stesso può confermare che su Twitter qualcosina ne so...
Confermo, arrivando a 50 post potrebbe fare la domanda come Mod della sezione Twitter
-
@Giorgiotave said:
Confermo, arrivando a 50 post potrebbe fare la domanda come Mod della sezione Twitter
Giorgio ti ricordo che mi devi aggiungere in lista
-
Lo sei già, controlla
-
... al tuo interrogativo.
[...]