• Super User

    Google solitamente da indicazioni solo quando effettua un BAN e spedisce una mail automatica con le motivazioni a indirizzi classici (come: [email][email protected][/email], [email][email protected][/email], etc.).

    Non sempre spediscono queste email, certo è sempre bene avere una casella di posta (info@..) così si è sicuri di essere contattati.

    L'hostin è escluso esclusivamente (scusa il gioco di parole) perchè come hai già scritto lo hai già cambiato. Dai contrilli fatti l'attuale non presenta problematiche evidenti.


  • Super User

    Google solitamente da indicazioni solo quando effettua un BAN e spedisce una mail automatica con le motivazioni a indirizzi classici (come: [email][email protected][/email], [email][email protected][/email], etc.).

    Non sempre spediscono queste email, certo è sempre bene avere una casella di posta (info@..) così si è sicuri di essere contattati.

    L'hosting è escluso esclusivamente (scusa il gioco di parole) perchè come hai già scritto lo hai già cambiato. Dai controlli fatti l'attuale non presenta problematiche evidenti.


  • User Attivo

    Ciao,
    forse potrebbe essere un tassello del puzzle...

    ho visto che ci sono alcuni siti, simili, che riportano nell'header o nel footer della pagina quello che per google potrebbe assomigliare ad un link nascosto, e che forse in passato non lo era:

    [html]
    segnalato da: <!--<a href="http://italiaevacanza.it" title="Italia e Vacanza" target="_blank">-->Italia e vacanza.<!--</a>-->
    [/html]Trovati su siti tipo:

    hotel-castello [dot] it
    pienza [dot] net
    hotelmanzoni [dot] info
    cantalici [dot] it
    hotelnuovosavi [dot] com
    (...)

    Quando li hai inseriti? Prima o dop il ban? All'inizio il link era commentato?

    :ciauz:

    EDIT
    da una google cache ho visto che al 31 gennaio, uno dei siti sopra elencati aveva il link attivo...


  • User

    ...ciao Ceccus e grazie della risposta.
    In realtà i link che da altri siti vanno in direzione italiaevacanza.it sono stati rimossi ieri mattina per evitare che Google penalizzasse anche quei siti (essendo bannato).
    Comunque, tutti quei link, sono stati inseriti nell'arco di 6 mesi ma tutti successivamente il "ban" e ora abbiamo lasciato solo il titolo nelle home page.

    Grazie!


  • Community Manager

    Il sito è bannato perchè riceve centinaia di backlink da spam engine. Sono tutti provenienti dallo stesso Network di Spam Engine.

    Molto probabilmente, in qualche modo, il tuo sito o altre risorse vicine a te sono collegate a questi siti.

    La soluzione è cercare di capire dove sta questa connessione (ad esempio bisogna analizzare tutti i siti esterni che hai linkato dal tuo network) e poi spezzare la catena. Inoltre aumentare la link popularity.

    Voglio darti ulteriori consigli:

    • se decidi di fare un blog, questo deve rispettare le caratteristiche di un blog. Ti consiglio di leggere questo brevetto di Google. Nella Top SEO SEM Area ho estrapolato in Italiano i fattori positivi e negativi.
    • La frase "Italia e Vacanza: il portale per vivere e viaggiare l'italia" è ripetuto nel Title di tutte le pagine, meglio evitare.
    • E' ripetuta per ben due volte negli archivi.

    Spero di esserti stato d'aiuto.

    :ciauz:


  • User

    Uno stratosferico grazie Giorgio...
    Naturalmente non conoscevo l'esistenza di tutti questi portali che lincavamo il mio sito, ora devo trovare il modo di rimuoverli tutti.
    In pratica, qualcuno non aveva meglio da fare.

    Ancora grazie!


  • User

    Se ho capito bene questi portali autogenerati prendono i risultati delle ricerche fatte su Yahoo con alcune parole chiave e creano delle pagine. Mi sbaglio?
    In tal caso come si deve procedere per far eliminare il link al proprio sito?


  • Community Manager

    Ciao Ellepi e benvenuto nel forum gt.

    Nel 99,99% dei casi questi siti non ti creano problemi.

    Le cause di quel 0,01% dei siti che hanno problemi di questo tipo possono essere:

    • [99% dei casi] in qualche modo ci siamo avvicinati a questi siti. Cioè li abbiamo linkati, oppure molti dei siti che noi linkiamo, linkano a loro volta questi siti. Attenzione, molte volte non lo sappiamo nemmeno noi che li stiamo linkando. O si sono inseriti nel nostro template attraverso degli script, o sfruttano sistemi di registrazione oppure i partner con i quali scambiavamo link hanno perso il dominio o sono stati crackati a loro volta.
    • [1% dei casi] il nostro sito è giovane, non facciamo alcuna attività di scambio link e migliaia di questi siti ci linka. C'è la possibilità di essere bannati. Bisogna aumentare la popolarità in modo pesante.

    Purtroppo, non è possibile essere eliminati da questi siti, quindi la soluzione è lavorare scoprendo le cause del ban seguendo le due casistiche indicate sopra.

    :ciauz:


  • User

    molto chiaro Giorgio.
    In questo caso, non avevo nella maniera più assuluta inserito link dal mio sito verso altri siti pur avendolo segnalato in diverse Directory, le solite che utilizzo sempre. (sperando che tra queste non c'è ne sia qualcuna pirata) E' molto probabile invece, che avendo usato un template free di wordpress ci sia stato all'interno qualche applicazione java verso questi siti spam. Ora infatti è stato inserito un template base ma ormai e troppo tardi. Essendo un sito (ricco di contenuti originali) giovanissimo non vale la pena perder altro tempo oltre quello perso in questi mesi, quindi decido di dismetterlo e dare nuova vita con un altro dominio. A questo punto Google come vedrà i miei contenuti? scommetti che saranno duplicati? e poi Giorgio, come spieghi il PR 2/10 se è bannato dobrevve cascare anche questo! considera che con l'altro template (rimosso un mese fa) si vedeva anche ADSense.


  • User Attivo

    Anche il mio sito, in firma, è linkato da questo tipo di pseudositi e avvolte ricevo visite
    Per adesso faccio parte del 99% non penalizzato, ma esiste un modo definitivo per farsi togliere da questi indici?
    Grazie