• User

    Problema pulsante stop Audio

    Salve,
    ho un problema con lo stop dell'audio.
    Premetto che sono davvero alle prime armi con Flash, ho passato gli ultimi giorni a leggere tutorial su tutorial e devo dire che i miglioramenti sono stati notevoli.
    Ho aggiunto un mp3, che si ripete continuamente e per fermarlo ho aggiunto un pulsante di stop.
    Come scritto sulla guida di Adobe, ho assegnato a questo pulsante il comportamento di fermare tutti gli audio. Infatti quando lo premo si ferma, ma solo momentaneamente, perchè poi quando il filmato torna da capo, riparte anche la musica. Sapete aiutarmi? Vorrei semplicemente che una volta premuto il pulsante di stop, la musica si fermasse e basta.


  • Super User

    Ciao liberiangirl, per gestire i file mp3 in modo autonomo da resto del filmato devi caricarlo come file esterno, così puoi stoparlo e farlo ripartire quando vuoi, questo naturalmente se parliamo di sito in flash, perchè se carichi un mp3 in una pagina html è normale che ad ogni refresh della pagina riparta il suono.


  • User

    Per aggiugnere l'audio, lo carico nella libreria.
    Poi creo un nuovo livello e selezionando il secondo fotogramma, trascino l'mp3 dalla libreria sullo stage.
    Come posso fare per procedere diversamente?


  • Super User

    Io farei cosi: incolla questo nel primo frame della time line

     
    var Suono:Sound = new Sound();
    Suono.onLoad = function(success:Boolean):Void {
    if (success) {
    trace("Sound Loaded");
    Suono.start();
    }
    };
    Suono.loadSound("nome.mp3",false);
    
    

    sul pulsante stop metti

    
     on (press) {
    Suono.stop()
    }
    
    

    sul pulsante play metti

    
    on(press){
    Suono.start()
    }
    
    

    metti il file swf nella stessa cartella del mp3
    così hai due vantaggi il filmato è molto più leggero perchè il brano viene caricato in progressione, una specie di streaming, ed è totalmente indipendente dalla resto dell'animazione.