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Campagna privacy e sicurezza un parere su 2 landing pages
Mi sono appena registrata ma è un pò che leggo il tuo forum Giorgio e mi complimento tantissimo con te e con tutti voi che partecipate perchè è veramente una risorsa preziosa! Io adoro le comunità!
Sto creando delle landing pages per un mio cliente, l'intento è quello di promuovere servizi per la sicurezza e per la privacy, ho letto molto attentamente alcuni vostri post e ho cercato di seguire i vostri suggerimenti.
Vi chiedo gentilmente se potete darmi un vostro parere su queste 2 pagine ... sarebbe veramente gradito!
http://www.e-go.it/e-go/promo/privacy.asp
http://www.e-go.it/e-go/promo/sicurezza.aspGrazie!
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Mie personali opionioni sulla prima.
- piazza il numero verde in prima schermata.
- togli la sottolineatura (molti utenti ci cliccano sopra automaticamente) e usa un altro colore in grassetto.
- Analisi dello stile: la prima parte è molto tecnica, quasi burocratica, la seconda è molto colloquiale, personalmente le armonizzerei.
- Ti assicuro funziona, l'ho provato personalmente sullo stesso argomento! Metti prima i rischi all'inizio e poi tutto il resto.
- quando dici "cosa devi fare di concreto" sembra che sia il potenziale cliente a doversi muovere. Io ci scrivere qualcosa del tipo: "Tu non devi fare nulla. Ci pensiamo noi a fare..." e qui tutta la lista delle azioni da compiere.
- estetica e basta: piazza un bordo nero che circondi il layout.
Ripeto, mie personali opinioni.
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@Catone said:
Mie personali opionioni sulla prima.
- piazza il numero verde in prima schermata.
allora se non ho capito male suggerisci di metterlo a inizio pagina il numero
- togli la sottolineatura (molti utenti ci cliccano sopra automaticamente) e usa un altro colore in grassetto
**questa non l'ho capita .... il sottolineato è perchè si apre un pop up con la descrizione del servizio .... suggerisci di usare un altro colore per il grassetto nel testo in generale? **
- Analisi dello stile: la prima parte è molto tecnica, quasi burocratica, la seconda è molto colloquiale, personalmente le armonizzerei.
**Questa è ok, cercherò di armonizzare lo stile **
- Ti assicuro funziona, l'ho provato personalmente sullo stesso argomento! Metti prima i rischi all'inizio e poi tutto il resto.
Ok quindi metto prima cosa rischi e poi quello che possiamo per te
- quando dici "cosa devi fare di concreto" sembra che sia il potenziale cliente a doversi muovere. Io ci scrivere qualcosa del tipo: "Tu non devi fare nulla. Ci pensiamo noi a fare..." e qui tutta la lista delle azioni da
compiere.
**Bene questa è ok certo .... **
- estetica e basta: piazza un bordo nero che circondi il layout.
Va bene per il profilo concordo
Ripeto, mie personali opinioni.
Grazie!!
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Scusami pensavo che la sottolineatura fosse tale solo per evidenziare il testo. Bene, allora cambiagli subito il colore in modo che risulti certo si tratti di link. Poi attenzione ai popup, chi usa XP raramente gli apre. Perchè invece non usare un tooltip, incasinati da configurare ma fanno la loro bella figura.
Il numero, sì ad inizio pagina e poi alla fine.
Dimenticavo: valida la pagina.
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Grazie! sono andata a vedere come funzionano questi tooltip di cui parli, effettivamente sono molto più piacevoli a vedersi dei popup e anche per quanto riguarda la validazione della pagina mi sono data da fare, non avevo idea che si dovesse validare una pagina web ... c'è sempre da imparare!
Se non ho capito male hai lavorato anche tu per un cliente che offriva servizi privacy, te lo chiedo perchè volevo confrontarmi con te in merito ad un problema che sto riscontrando sulla scelta delle keywords e su un tasso ctr (2%) che non mi soddisfa assolutamente. Mi sembra di intuire che ci sia molta utenza che cerchi informazioni in merito alla legge o alla normativa sulla privacy ma che non sia assolutamente interessata alla fruizione di un servizio. Hai per caso qualche dritta da passarmi su come si è orientata la tua scelta delle keywords?
Non sentirti assolutamente obbligato a rispondermi, grazie ancora per la tua disponibilità
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Ciao biglia_gialla, ci sono ulteriori sviluppi sulle tue landing?
Hai fatto qualche test per migliorare il tuo CTR e il tuo tasso di conversione?
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Catone scrive: "Ti assicuro funziona, l'ho provato personalmente sullo stesso argomento! Metti prima i rischi all'inizio e poi tutto il resto. "
Ottima cosa in quanto è fondamentale presentare all'utente i possibili danneggiamenti in caso di "non acquisto".
La valutazione anticipatoria ("il prodotto deve esser presentato secondo le sue caratteristiche chiave per la soluzione di problemi futuri") è sempre più performante rispetto ad una leva risolutiva oppure omeostatica.
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Ciao Fuffissima!
si il ctr si è alzato di molto negli ultimi 2 giorni (10%), ho modificato gli annunci, tieni comunque presente che la campagna privacy è partita solo da una 10 di giorni, le conversioni invece non mi soddisfano per niente.
Tu che ne pensi le hai viste le pagine?
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Concordo con l'analisi di Catone e quella di Stealth (per approfondire la seconda forse sarebbe meglio leggersi [url=http://webmarketing.studiocelso.com/20-promozione-online-1.htm]questo).
Personalmente ho qualche dubbio sul tono utilizzato nella seconda proposta: in fondo chi è in grado di comprendere quel livello di tecnicismo probabilmente potrebbe avere già le competenze interne per gestire questo tipo di complessità, che ne pensi? Qual'è il tuo target di riferimento?
Trovo altresì fuorimodo di un'espressione come "buffo" e "botte di ferro" in una landing che tratta di leggi, sanzioni e sicurezza; il tono della prima lading va assolutamente rivisto.
In ultimo ti consiglio di provare a spostare il form di raccolta informazioni più in alto in modo da farlo comparire senza dover far fare scrolling all'utente.
Tienici aggiornati sugli sviluppi
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ciao biglia gialla
benvenuta nel forum (io arrivo sempre tardi!)allora di botto ti posso dire che la seconda landing mi sembra un po' troppo tecnica.. non so bene quale sia il tuo target ma così a pelle "spaventa" un po'
inoltre temo che quando dici "Una soluzione chiavi in mano che si fonda sulla collaborazione con un nostro esperto certificato Zyxel" d'impatto forse non è chiaro cosa stai dicendo. pero' ripeto magari i tuoi destinatari sono più dentro di me alla cosa.
a livello di landing alza i contatti (tel e form)la prima non mi dispiace globalmente
facendo i pignoli..- certe espressioni tipo "sai cos'è buffo?" suonano strane
- nella lista (lungaaa) delle cose che uno deve fare a volte usi il "devi" a volte il "dovrai". è voluto?
ultima cosa.. forse non metterei i costi annuali... ma solo quelli di setup..
ciao facci sapere come vanno..
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@biglia gialla said:
Mi sono appena registrata ma è un pò che leggo il tuo forum Giorgio e mi complimento tantissimo con te e con tutti voi che partecipate perchè è veramente una risorsa preziosa! Io adoro le comunità!
Benvenuta sul Forum GT Biglia Gialla, ti ringrazio per gli apprezzamenti e per continuare ad aggiornare questo topic.
E' una bella case history
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@Catone said:
Poi attenzione ai popup, chi usa XP raramente gli apre. Perchè invece non usare un tooltip, incasinati da configurare ma fanno la loro bella figura.
mi ricordavo che quale anima pia aveva indicato un suggerimento per usare dei riquadri che appaiono nella pagina .... li ho provati e sono una figata!!!
grazie
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Allora ragazzi mi sono persa un pò dei vostri interventi ... non mi è più arrivato il messaggio di posta di avviso di presenza di nuovi messaggi.
Allora la scelta più tecnica relativa alla seconda proposta sulla sicurezza era voluta per capire se dava più risultati rispetto ad un approccio più informale e commerciale della prima.
Non so quale sia la vostra esperienza ma ho dei grossi dubbi che funzioni questo stile molto semplicistico, commerciale e direi molto americano ... sono dell'idea che noi italiani siamo molto più impressionati dalla forma che dalla sostanza e magari anche se non capiamo cosa c'è scritto è l'idea della competenza e della autorevolezza che passa attraverso un brand a convincerci che il prodotto o il servizio sia da prendere in considerazione. Non so sono mie riflessioni mi piacerebbe confrontarmi con voi.
Vi aggiorno sulla campagna che sta dando buoni risultati in termini di visite ma poco in termini di conversioni, e anche su questo punto mi piacerebbe ricevere dei vostri feed back, è un pò che lavoro sul web e la mia esperienza mi dice che il tempo è fondamentale, ci vuole molto tempo prima di acquisire la fiducia da parte degli utenti, non so ma non mi convince l'idea che pronti ai posti via fatta una bella landing si ottengano risultati.
Un saluto a tutti!