• User Attivo

    Google e DMOZ

    Ciao a tutti!
    Posto questo messaggio perchè ho rilevato una strana situazione in un risultato di google, proveniente da DMOZ.
    Il sito in questione è kioti punto it

    Questo nome di dominio, ospitava fino a tempo fa un certo sito, nominato Del Morino (come si vede dal primo risultato di google per la ricerca "kioti"). A suo tempo è stato fatto l'inserimento in DMOZ e ancora oggi rimane in serp title e description provenienti dalla directory.

    Adesso i contenuti del sito sono cambiati, o meglio, il dominio non punta più al vecchio sito, ma ad uno nuovo, ovvero Fiaccadorimport punto com: ma titolo e descrizione sono ancora provenienti da DMOZ e sono quindi sbagliati. 😮

    Non è possibile inserire il meta tag robots col comando NOODP perchè kioti punto it non ha nessuna pagina.

    Quindi, concludendo, vorrei consigli su come risolvere la situazione, ovvero dare al sito kioti punto it il vero titolo e descrizione, che poi sarebbero quelli di fiaccadorimport punto com.

    La cosa che penso sia giusta fare, è contattare DMOZ e far presente che i dati in loro possesso sono ormai sbagliati, ma come posso indicare loro questa situazione? Esiste un modo per fare ciò?

    Spero di essermi spiegato. Grazie mille in anticipo a tutti, buona giornata!! :ciauz:


  • Moderatore

    Ciao antonico,
    se ho capito bene il tuo problema, puoi risolverlo facendo modificare i dati della scheda su Dmoz.

    Guarda questa pagina: http://www.dmoz.org/cgi-bin/update.cgi.

    Da qui puoi richiedere la modifica dell'inserimento del tuo sito. L'ho fatto in passato e devo dire che è più semplice modificare un sito piuttosto che segnalarne uno nuovo. 🙂


  • User Attivo

    Grazie mille Giapox, è proprio quello che intendevo fare... ma non trovavo la pagina di riferimento!
    Secondo la tua esperienza, quanto tempo hanno impiegato a modificare i dati?

    grazie ancora :ciauz:


  • Moderatore

    Prego, è stato un piacere! 🙂

    Io provai circa un anno e mezzo fa a modificare un mio vecchio inserimento. Se non ricordo male, la modifica fu apportata nel giro di una decina di giorni.


  • User Attivo

    Ottimo, vediamo un pò quanto impiegano a cambiare questo.

    Buona serata :ciauz: