• User Attivo

Problemi post installazione

Ciao a tutti e grazie per il supporto che date. Ho deciso di passare da vBulletin a phpBB, ma sto avendo dei grossi problemi. Ho effettuato la conversione senza grosse difficoltà, ma una volta installato phpBB, funziona perfettamente per qualche minuto, dopodiché si blocca tutto e mi da i seguenti errori:

[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/session.php on line 531: include_once(./includes/auth/auth_vb3.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory
    [phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/session.php on line 531: include_once() [function.include]: Failed opening './includes/auth/auth_vb3.php' for inclusion (include_path='.:/usr/local/php5/lib/php')
    [phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/session.php on line 1007: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/functions.php:3493)
    [phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/session.php on line 1007: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/functions.php:3493)
    [phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 4183: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/functions.php:3493)
    [phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 4185: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/functions.php:3493)
    [phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 4186: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/functions.php:3493)
    [phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 4187: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/functions.php:3493)

Per capirci qualcosa di più, dopo il verificarsi del problema ho provato a ricaricare una ad una le cartelle del mio backup del forum e il problema si risolve (momentaneamente) quando ricarico la cartella "cache", ma appena vado nel pannello di controllo e faccio una qualsiasi modifico come ad esempio cambiare il nome al forum, si blocca nuovamente tutto.
    Da cosa può dipendere questo problema?
    Grazie

• User Attivo

Ciao,
    penso ci siano stati dei problemi nella conversione in quanto l'errore proviene da questo file** includes/auth/auth_vb3.php.

**Il file è presente?

• User Attivo

Stranamente il problema non si è più presentato, forse era dovuto a qualche problema del server.
    Ora però mi sta dando un altro tipo di problema, a volte mi capita di non riuscire ad effettuare il logi, o meglio, faccio regolarmente il login e vengo riconosciuto, ma appena cambio pagina sono fuori. Per risolvere devo cancellare tutti i cookie di firefox e la cache del forum, ma dopo qualche giorno punto e a capo. A cosa può essere dovuto questo problema?
    Grazie

• User Attivo

E' un problema di cookie, penso che il server non tenga la sessione.

Hai contattato l'helpdesk del tuo servizio?

• User Attivo

Pero con joomla non mi succede e neanche con vBulletin, credo di aver sbagliato qualcosa nella configurazione di phpBB.

• User Attivo

Allora credo sia dovuto alle configurazioni di base di phpBB, vai nel CPA e verifica il percorso cookie.

• User Attivo

Nel campo percorso cookie ho soltanto una "/", mentre nel campo Dominio cookie ho il mio dominio nella forma ".miodominio.it"

• User Attivo

Stai usando un 3° livello?

• User Attivo

NO. Come terzo livello intendi sito.domini.it vero?

• User Attivo

Si, tu stesso hai scritto ".miodominio.it" il "." ?

• User Attivo

Si il valore inserito è il mio sito senza il www quindi .miodominio.it, ma è il valore di default che mi consigliava jfusion durante l'integrazione del forum con il sito. Solitamente cosa va messo?

• User Attivo

Non saprei dirti, se l'ha suggerito il sistema sarà corretto così.

Ti consiglierei di recarti sul forum di supporto del CMS, io penso sia un problema di settaggio dei cookies, tuo o del tuo provider.

• User Attivo

Ok, grazie.