• User

    Potete darmi qualche consiglio?

    ciao a tutti,
    volevo chiedervi (se avete un minuto di tempo da dedicarmi) di dare un'occhiata al mio sito che non riesce a decollare. Il sito tratta di Annunci immobiliari per la città di pisa. E' online da quasi un anno e mezzo ma per le principali parole chiave sono lontano dalla prima pagina.
    Un caso ecclatante è la parola "Agenzie Immobiliari Pisa" per la quale ho creato una sezioncina apposita (mentre la maggior parte dei siti in prima pagina per questa chiave, non approfondiscono per niente il tema) ma sono indietro di tante pagine.
    Quindi volevo chiedere a qualche esperto di dare un'occhiata veloce alla mia home e alle pagine principali per qualche consiglio.
    Grazie mille
    Marco

    Dominio:
    domuspisa.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    ottobre 2008

    Cambiamenti effettuati:
    vari cambiamenti nel tempo, ma da qualche mese è tutto stabile

    Eventi legati ai link:
    n

    Sito realizzato con:
    Drupal

    Come ho aumentato la popolarità:
    scambio di link e recensioni ma in basso numero (anche reciproci)

    Chiavi:
    annunci, immobiliari, pisa,agenzie, case, appartamenti

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    Ciao tunning88,

    ho controllato la SERP "annunci immobiliari Pisa", il tuo sito occupa qualche posizione arretrata (come hai indicato giustamente) oltre la 100° posizione con la homepage.

    Riscontro invece che potresti migliorare la link popularity del tuo sito.
    Se guardi da Yahoo! i tuoi backlink non sono molto a tema con il sito.

    Controlla con lo stesso tool i link dei primi competitor in SERP. Noterai che alcuni hanno un numero pari di link o di poco superiore al tuo, ma tutti da risorse che parlano di immobili, case etc etc.

    Per altri competitor invece vedrai un numero di backlink molto più grande. Controlla attentamente da dove arrivano e prendi spunto per il tuo sito.


  • Moderatore

    Aggiungo solo che è un settore ***molto ***competitivo.

    Occorre avere pazienza e lavorarci alacremente per parecchio tempo.

    🙂


  • User

    ciao a tutti e grazie mille per le risposte.
    In effetti ho qualche link da siti che non sono proprio a tema con il mio, ma ne ho anche un pò da siti a tema (di cui qualcuno reciproco, e spero non mi penalizzi tanto) e ho qualche link proveniente da recensioni sul mio sito.
    Però mi sembra strano il fatto di occupare posizioni così basse, essendo il mio un sito rivolto ad una piccola fetta cioè Pisa, mentre vengo scavalcato come niente da siti che lavorano su tutta italia e nei quali pisa occupa un range ristretto di pagine. Comunque grazie per i consigli, ora cercherò di lavorare sui link in ingresso magari prendendo spunto dai miei concorrenti!
    Marco