• User Newbie

    Aiuto problemi al posizionamento visite diminuite!

    Ciao a tutti ho un grosso problema, il mio blog da 20 giorni non ha più le visite di prima.
    Ho sempre avuto più o meno 15 visite al giorno poi sono aumentate per un paio di mesi del doppio, ma ora solo 3 o 4 massimo. Il fatto è che di colpo sono diminuite tantissimo e non mi spiego il perchè! Da 30 a solo 3 o 4 . C'è qualcuno che mi può dare qualche consiglio?
    Grazie in anticipo!

    Dominio:
    ebookelibri.blogspot.com/

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    marzo 2009

    Cambiamenti effettuati:
    no

    Eventi legati ai link:
    no

    Sito realizzato con:
    Blogger

    Come ho aumentato la popolarità:
    aggregatori, directory, Twitter

    Chiavi:
    posizionamento, visite diminuite

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    Ciao ricochet e benvenuto nel Forum GT.

    Si tratta molto probabilmente di un problema di testi duplicati.
    Ho analizzato i post presenti nella sola homepage del blog e noto frasi intere riprese da LaFeltrinelli e da Brunoeditore.

    Essendo un sito che promuove affiliazioni... Non è una buona idea.
    Devi aggiungere qualcosa di originale per creare valore e rendere diverso il tuo sito da quello degli altri n-mila siti in rete.

    Google inoltre sta usando sempre più restrizioni contro i siti thin affiliate. Lo ha fatto in AdWords e AdSense.

    Anche in SERP abbiamo visto in questa stessa sezione casi di penalizzazioni a volte manuali, altre volte automatiche, proprio per la poca originalità dei contenuti.

    Può anche essere possibile (come io credo) che la stretta data da Google negli ultimi tempi sia da mettere in relazione a Caffeine.


  • User Newbie

    Grazie per i consigli! però per i libri ho usato per forza le trame originali! per le affilizioni ebook e videocorsi sono tutte scritte da me ho tenuto solo uguali all'originale i titoli e programmi! Bah!
    Comunque c'è il modo di sapere se sono stato penalizzato da google e se esiste un tool per seperlo! Cambiando i titoli dei post risolvo qualcosa?
    Grazie in anticipo!


  • ModSenior

    Un tool per sapere se sei penalizzato non c'è.
    Di solito uno se ne accorge quando, monitorando determinate chiavi, vede che ha perso posizioni.

    Cambiare il titolo alle pagine è un ottimo punto di partenza.

    Ma per le pagine che no controllato questo non basta e a cui ho fatto riferimento prima non basta.

    E' da anni che Google controlla paragrafi, frasi e pezzi di frasi di ogni singola pagina spiderizzata.
    Trovare contenuti duplicati è un attimo per Big G .-).

    Quindi il consiglio torna a essere il solito di prima: contenuti originali scritti di propria mano.