• Bannato User Attivo

    Non mi spiego la posizione

    Mi accade una cosa che non mi so spiegare.
    Se su Google digito "key miosito" nella SERP mi aspetterei di vedere il mio sito in cima alla lista e poi altri risultati invece prima del mio sito ci sono 5 directory in cui ho messo il link verso il mio.

    Cosa posso fare per rimediare?


  • Super User

    @Virgilio_x said:

    Mi accade una cosa che non mi so spiegare.
    Se su Google digito "key miosito" nella SERP mi aspetterei di vedere il mio sito in cima alla lista e poi altri risultati invece prima del mio sito ci sono 5 directory in cui ho messo il link verso il mio.

    Cosa posso fare per rimediare?

    Allora Virgilio, per una volta sarò io la tua guida :D:D:D!

    Allora se il sito è di nuova creazione dovrebbe, e sottolineo dovrebbe, essere normalissimo, il caro vecchio effetto sandbox :).
    Se invece il sito fosse online da tempo, alcuni dicono che si tratta di penalizzazione, ma sono sicuro che il tuo caso è il primo 😉

    :ciauz:


  • User Attivo

    @Virgilio_x said:

    Mi accade una cosa che non mi so spiegare.
    Se su Google digito "key miosito" nella SERP mi aspetterei di vedere il mio sito in cima alla lista e poi altri risultati invece prima del mio sito ci sono 5 directory in cui ho messo il link verso il mio.

    Cosa posso fare per rimediare?

    Evidentemente queste 5 directory hanno più forza del tuo sito nelle serp.

    Per Forza intendo:

    -Ottimizzazione
    -BL
    -Anzianietà
    -PR
    e quant'altro
    😉


  • Bannato User Attivo

    @micky said:

    Allora Virgilio, per una volta sarò io la tua guida :D:D:D!

    Allora se il sito è di nuova creazione dovrebbe, e sottolineo dovrebbe, essere normalissimo, il caro vecchio effetto sandbox :).
    Se invece il sito fosse online da tempo, alcuni dicono che si tratta di penalizzazione, ma sono sicuro che il tuo caso è il primo 😉

    :ciauz:

    Il sito è online da tempo (più di 1 anno) e a differenza di tanti altri siti ho sempre adottato una tecnica pulita convinto del fatto che un sito fatto bene, con dei buoni contenuti, ecc. venisse premiato.

    Se avesse ragione saayd vuol dire che devo migliorare la mia link popularity e poi è solo questione di tempo?


  • Super User

    @Virgilio_x said:

    Il sito è online da tempo (più di 1 anno) e a differenza di tanti altri siti ho sempre adottato una tecnica pulita convinto del fatto che un sito fatto bene, con dei buoni contenuti, ecc. venisse premiato.

    Se avesse ragione saayd vuol dire che devo migliorare la mia link popularity e poi è solo questione di tempo?

    1. potrebbe essere ancora in sandbox
    2. potrebbe essere che anche se non in sandbox il sito è ancora troppo poco autorevole soprattutto a fronte delle directory che sono in testa.

    Per vedere se il sito è in sandbox, Stuart docet, prova a copiare "una frase non eccessivamente lunga come questa" senza virgolette e vedi se sei primo con quella frase. Se non lo fossi dovresti essere in sandbox (o penalizzato forse). Comunque aumentando la link popularity dovresti stare a posto.

    1. (e forse risposta migliore) la ricerca con le "" è da intendersi come la ricerca di una stringa!!! Quindi se la parola "tuosito.com" non è presente come parola nel sito stesso, potrebbe essere assolutamente normale.

    Penso che stavolta navighi in acque tranquille, Virgilio :D:D:D

    (battutaccia...)


  • User Attivo

    Virgilio: questa situazione è normale o prima eri primo? Sei sceso nella serp?


  • Moderatore

    Ritengo sia dovuto al fatto che le directory hanno più anzianità rispetto al tuo sito (pur con un rispettabilissimo anno di carriera web 🙂 )

    Questo le porta ad avere maggiori bl, maggiori visite, più popolarità...

    Non è una situazione irreversibile, anzi, ma IMHO devi lavorare molto sulla popolarità...

    :ciauz:


  • User Attivo

    @Virgilio_x said:

    Se avesse ragione saayd vuol dire che devo migliorare la mia link popularity e poi è solo questione di tempo?

    Sarebbe un fattore pur sempre positivo, "ma non vivere soltanto di BL"

    Saluti 😉


  • Bannato User Attivo

    Grazie a tutti per le risposte.
    Non sono in sandbox perchè per keyword meno competitive sono anche in prima pagina.
    Molto probabilmente si tratta proprio di anzianità del sito.
    Lavorerò ancora sodo, BL ma anche tutto il resto...


  • Super User

    Un ultimo consiglio.
    Verifica che il nome del tuo sito non appaia TROPPO SPESSO all'interno della pagina (home page, o pagine interne)

    A volte invece di aiutare, diventa controproducente, soprattutto se il nome del proprio sito è unico (relativo ad un marchio).

    Questo spiegherebbe il perchè (era capitato con il sito di doopcircus) con ricerche keyword + nomesito, appaiono prima le directory del tuo sito.

    Cordialmente,
    Stuart