• Moderatore

    Visite a 0 dalle 18 alle 24, ma nei miei logs ci sono

    Salve, gg analytics ieri segnala un crollo del 40% nelle visite di ieri di un sito che fa intorno ai 2000 unici/giorno, un calo che non trova riscontro nei logs del webserver.

    Consultando il grafico di ieri delle "Visite di tutti i visitatori" suddiviso per le ore del giorno, figura un appiattimento a zero delle visite dalle 18 alle 24, come se ci fosse stato un down del server o comunque un fermo del sito, che però non c'è stato.

    I logs del webserver segnalano infatti un traffico assolutamente regolare anche nelle ore in cui secondo gg analytics il sito non avrebbe ricevuto neppure una visita.

    Invece il grafico relativo alla giornata di oggi appare regolare fin dalla prima ora del giorno. Ho poi notato alcune altre anomalie più lievi anche nei grafici dei giorni scorsi, sempre riferibili all'ultima parte della giornata.

    Dev'essere un problema temporaneo di gg analytics, perchè non mi era mai capitato, e d'altra parte anche l'andamento dei rendimenti degli annunci appare assolutamente regolare.
    Qualcun altro sta notando strani e improvvisi cali?


  • User Attivo

    Anche a me è successo su diversi siti. Credo sia un problema temporaneo. Ho notato problemi di questo tipo ma meno marcati di oggi da diversi giorni.

    Secondo me aggiorneranno il tutto in serata.


  • User Attivo

    Come pensavo. Hanno aggiornato.


  • Moderatore

    Grazie, sì confermo, è tornato tutto a posto.
    :ciauz: