• User Attivo

    Blocco Account AdWords

    Ciao a tutti,

    vorrei mettere alla luce un avvenimento accaduto ad un mio cliente, che da se', si gestisce una campagna AdWords. Pochi giorni fa gli è stato bloccato l'account ricevendo poi questa spiegazione:

    Gentile Cliente,

    Il motivo per cui il suo account è stato sospeso è legato alla violazione
    sul regolamento della URL di visualizzazione e destinazione
    https://adwords.google.com/support/bin/answer.py?answer=6272&hl=it

    Non possiamo revocare la sospensione del suo account e non accetteremo più annunci da lei in futuro.

    Ora visto che non mi è mai successa una cosa del genere in tanti anni, ho consigliato al mio cliente di aprire un account con gli estremi di una terza persona ed anche la carta di credito diversa, oltre a cercare di fare il "bravo" questa volta. Ma aimè, appena ha inserito il sito...bloccato.

    Altro tentativo, inserito il sito sotto altro dominio, ma niente....

    Sicuramente, creando un nuovo sito e campagna AdWords estraneo alla persona "incriminata" esco dalla situazione, ma secondo voi c'è un' altra soluzione a questo problema?

    Grazie.


  • ModSenior

    Ciao fabrizio1985,
    io se fossi in te chiederei informazioni specifiche al centro assistenza, spiegando dettagliatamente l'accaduto e chiedendo come poter risolvere la questione o come poter gestire altre campagne per il sito in oggetto.


  • User Attivo

    Purtroppo di seguito al messaggio di risposta c'è scritto anche questo:

    Tenga presente che il nostro team di assistenza non può aiutarla a questo
    riguardo e le chiediamo di non contattarlo in merito a questo argomento.
    Per ulteriori informazioni sulle nostre norme relative ai contenuti, visiti la pagina https://adwords.google.it/select/contentpolicy.html.

    Per questo al mio cliente proporrò di rifare un sito internet ex-nuovo e far gestire la campagna da una persona sapiente.


  • ModSenior

    Ciao fabrizio1985,

    il problema dei ban degli account AdWords in modo più accorto e massiccio è cosa abbastanza recente.

    (Ti linko tutte risorse in inglese perché ci sono più casi di ban, si calcola a oggi che circa 2000 account siano stati bannati) .

    Risale al novembre 2009 questo thread che ti linko da SeRoundTable dove potrai apprendere che una volta bannati è difficile per non dire impossibile sapere esattamente i motivi del ban.

    Tra i motivi individuati nelle settimane successive ci sono gli schemi di guadagno dei thin affiliate.

    AdWords Pro Sarah qui dice che una volta sospesi gli account è dura vederli riattivati. E Bindu conferma di seguito.

    Occhio che di motivi di ban ce ne possono essere diversi. Ad esempio per... utilizzo di AdWords nel fare ricerche.

    Infine ci sono altri thread in Webmasterworld dove sono indicate cause diverse per ban. Senza voler allarmare chi legge questo thread, la lettura di questa discussione potrebbe essere utile.