- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- W3C con 300 Errori!
-
W3C con 300 Errori!
Ciao a tutti. Vi chiedo aiuto perché non ho una percezione completa riguardo alla validazione w3c. Non riesco a determinare se è davvero importante o se è "una cosa in Più"
Il mio problema è che sto iniziano un piccolo portale e ho provato a validarlo. Risultato: 300 errori. Tralasciando il problema con il tag "alt" che conosco perché alcune foto sono provvisorie non riesco a capire una gran quantità di errori e non riesco a correggerli. Mi segna delle spaziature che in dreamweaver.
Immagino che le tabelle che ho inserito non siano il massimo per la validazione ma a me sono utili e vorrei evitare di rifare tutto per creare tanti div.
Se qualcuno ha il tempo di guardalo il mio sito è matrimoniobergamo.itSe qualcuno ha la pazienza di spiegarmi mi farebbe davvero un grosso regalo.
Oltre a questo vorrei capire bene se è "fondamentale" o cmq se influisce in ottica SEO. Io ho altri siti posizionati top si gg ma anche se non li ho mai validati. davvero grazie a chi mi chiarisce le idee.
-
Mi raccomando attenzione a non utilizzare lo stile sms qui nel forum.
Al fine del posizionamento non credo ci siano dei miglioramenti.
Ma la correzione (se non cervellottica e troppo dispendiosa) ti "dovrebbe" garantire che la stessa pagina si veda allo stesso modo su piu browser.
Uso il condizionale perchè dipende anche da come strutturi il sito e da altri fattori...Vedo ad esempio che hai aperto il tag html due volte, il primo corretto il secondo no.
Alcuni tag finiscono con il simbolo di maggiore > mentre dovrebbero finire cosi. />
-
perdonami l'ortografia da sms..
Grazie per avermi risposto. Ma secondo te possono essere solo i tag non chiusi bene? l'unico di cui non sono ben certo è il tag br che in effetti a volte lascio aperto. il doppio aperto è una svista da correggere ma il numero così alto da cosa puoò essere dovuto? ho fatto un a prova e scendono o salgono seconda che inserrisca html4/strict.dtd" o traditional . Potrebbe essere che devo validarlo con un criterio differete' Grazie ancora
-
Il tag br andrebbe scritto cosi <br /> ...
Io correggerei gli errori principali, come la doppia apertura dell'html che ad esempio potrebbe far visualizzare il sito in maniera diversa...
Prima gli errori grossi e poi per ultimi gli attributi alt delle immagini come dicevi te ad esempio.
-
Ultima cosa... sai che non riesco a trovare il doppia tag aperto? intendi questo?
<html xmlns="..."><html>
-
Si esattemente quello li, magari togliendo quelli piu grossi si abbassa da 300 non a 299 ma anche di piu.
-
Scusa se ne approfitto.. ma cosa intendi per "quelli più grossi". Scusa se sono stordito ma puoi farmi un piccolo elenco? "alt <br> doppio <html> (quale dei due mi conviene togliere?)
-
Se vuoi possiamo anche cominciare insieme e se vediamo che con il giusto lavoro calano un po alla volta si va avanti.
Se invece vediamo che ci vogliano 10 correzioni per un errore...
-
Io inizio a togliere quelli che vedo e se posso disturbasrti in questi giorni magari gli dai una guardata. Grazie ancora per il supporto.
-
Magari teniamo il conto e ti posso suggerire anche io se vuoi.
Quando hai domande sono qua.
-
Mi scusino per l'interferenza.
I tag non vanno necessariamente chiusi in html strict, il dtd presupposto dall'utente raffaluly.
Facendo un esempio infatti, in tale versione del markup, l'interruzione di linea deve venire indicata semplicemente con <br>.Un caro saluto
Massi
-
Scusate per il titolo ironico. Ma ho passato 4 giorni a mettere slash/ al tag br. In effetti gli errori scendono. In ogni caso se mi dici che si possono anche nn chiudere risparmio tempo. Chiedo nuovamente a tutti: Se avete tempo potete dare una guardata al codice per capire perchè ne escono così tanti? Mi ero fatto l'idea che fosse davvero il tag <br> perchè in effetti non lo chiudo sempre (siccome funziona anche aperto). Ma probabilmente è un altro tag.. Grazie davvero a tutti. il sito è matrimoniobergamo.it
-
Ciao,
ripeto che dipende dalla versione della grammatica utilizzata.
In html ad esempio si scrive <br> ed in xhtml <br />.
Purtroppo è ovvio che devi capirne il motivo, altrimenti non ti servirebbe a nulla perché, diversamente, ripeteresti poi errori analoghi in futuro.Ciao
Massi
-
E' vero ha perfettamente ragione.
Se lo stavi validando per xhtml è per quello che gli errori diminuivano.