- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Mi spiegate un po il servizio robots.txt
-
Mi spiegate un po il servizio robots.txt
Buonasera, o meglio quasi buongiorno è l'una!!!!
Smanettando qua e la su Analytics mi sono spuntate un pò di domandine sui file robots.txt....
Io non ho mai avuto l'esigenza si usarne uno, come principio so che è un semplice file txt con un proprio linguaggio che serve come indicatore allo spyder che passa se può o non può indicizzare pagine intere directory...
Qualcuno mi da info maggiori, serve a qualcosa nel posizionamento e visibilità??
Grazie a tutti
-
Serve ad indicare agli spider ad esempio eventuali link che non deve tenere nella sua serp.
Prova a dare un occhiata qua.
motoricerca.info/robots.phtml
-
Grazie, adesso mi è molto + chiaro, approfitto per chiedervi un'altra info, sempre ieri sera mentre gironzolavo in Analytics ho notato che nelle impostazioni è possibile impostare la velocità con cui gli spyder indicizzano il proprio sito...
Attulmente è impostato su automatico, ma è possibili anche definire una velocità personalizzata....
Vi chiedo! è bene lasciare quella di default oppure è più performante impostarne una persona???e come?
Grazie
-
Ciao einsteinmc2,
mi sa che stai confondendo Google Analytics con google webmaster tool, ti consiglio di dare un occhio alla sezione del forum dedicata
-
Hai ragione scusami, mi sono cofuso, è presente nei tools per webmaster di Google....