• User

    Ipotesi di posizionamento

    Ciao a tutti, vorrei porre una domanda circa un possibile posizionamento di un sito web (no blog, nè portale)

    Il sito in questione riguarderebbe la presentazione di una piccola società di spedizioni che tratta quasi unicamente con USA, quindi:

    Sito semplice con max 10 pagine
    Aggiornamento = poco
    Lingua = EN
    Server in USA (se conoscete quelche host valido potete linkarlo?)

    La mia domanda è: che possibilità esiste di posizionarsi nelle SERP di Google Usa con un sito che non è un blog?

    Se l'impostazione fosse impeccabile (...magari..!!) in termini di H1, key, key density... quanto potrebbe influire il fattore aggiornamento?

    Grazie 1000
    Nick


  • Community Manager

    Ciao Nicola,

    la tipologia di sito non influenza il ranking su Google.

    L'aggiornamento del sito può infuenzare il ranking, ma questo dipende dalla query per cui ti vuoi posizionare.

    Se è un query tipo Mondiali 2010 è ovvio che è meglio avere contenuti aggiornati.

    Comunque, per il mercato USA, mi preoccuperei molto di come riuscire a far arrivare backlink di qualità 🙂


  • User Newbie

    @Giorgiotave said:

    Ciao Nicola,

    la tipologia di sito non influenza il ranking su Google.

    L'aggiornamento del sito può infuenzare il ranking, ma questo dipende dalla query per cui ti vuoi posizionare.

    Ciao Giorgio, il nuovo motore di indicizzazione "Caffeine" di Google non dovrebbe invece incentivare i siti con aggiornamenti più frequenti?


  • User

    Grazie per le risposte, in effetti il vero problema sarànno i backlink.
    Come vi sembrano i server di Hostgator per un sito che genererà traffico, poco che sia prinicpalmente US?


  • Super User

    Ciao, io sono un pò perplesso di hostgator. Ho un server da loro e mi piace il servizio ma non riesco a tirar su i siti lì pubblicati. Non lo capisco.
    Che ne dite?