- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- visite a picco!
-
visite a picco!
ciao a tutti,
nelle ultime tre settimane abbiamo notato un notevole decremento delle visite al nostro portale turistico http://www.turismo-castelliromani.it
non riesco a spiegarmi questa cosa, ci sono nuove pagine che vengono pubblicate giornalmente, non sono state usate tecniche particolari che possano ostare il posizionamento... ma nonostante tutto abbiamo nettamente perso posizioni nei mdr e di conseguenza abbiamo un notevole abbassamento delle visite (circa il 50% in meno al giorno).
cosa può essere successo?
Avete consigli da darmi?grazie a tutti.
-
Ciao, che servizio di statistiche hai? riesci a monitorare pagine di entrata e di uscita? provenienza dei visitatori? Potresti iniziare con quelli per vedere prima cosa portava molti visitatori e ora meno.
Hai controllato poi la posizione sui motori di ricerca? è variata molto?
Andrea
-
purtroppo il mio servizio di statistiche non riesce a fornirmi i dati che mi hai indicato.
nei motori di ricerca abbiano notato che quasi tutte le pagine che avevano ottenuto un ottimo posizionamento sono scese di posizione, a volte scomparendo proprio.che si può fare?
-
Andiamo con ordine:
1- da quanto è online il tuo sito?
2- il Page Rank del tuo sito è 0
3- controllando su Google hai 0 backward links
4- ho guardato un pò le pagine i titoli non hanno parole chiave inserite in maniera chiara, sono spesso lunghi e generici, focalizzati sulle parole chiave
5- cerca di scambiare link con siti inerenti il tuo settorecosì sicuramente migliori il tuo sito e ottieni più visitatori
Andrea
-
Be fare una analisi senza i dati, è difficile non credi ? :bho:
Certo il fatto di avere perso posizione nel ranking è significativo, però aggiungi anche un semplice script free per analizzare le statistiche, fai mente locale su eventuali azoini svolte di recente sul sito, verifica e analizza la concorrenza.
In buona sostanza... perchè sono sceso ? Perchè altri sono saliti al posto mio ? quali sono le pagine da cui arrivano ancora visitatori e per quali keywords !
-
Sembrerebbe un inizio di bannatura ...
-
bannatura? e dovuta a cosa?
come si può evitare?
-
Dovresti vedere se hai utilizzato tecniche un pò scorrette per Google.
Guarda le guidelines di Google per sicurezza.
-
Che sia entrato qualche buon ferrato concorrente del settore a strapparti le tue posizioni nelle serp?
-
considera anche che il settore non è semplice (hotel a Roma è molto inflazionato), comunque hai dato risposta ai punti che ti avevo indicato sopra?
Andrea
-
@simoweb said:
purtroppo il mio servizio di statistiche non riesce a fornirmi i dati che mi hai indicato.
nei motori di ricerca abbiano notato che quasi tutte le pagine che avevano ottenuto un ottimo posizionamento sono scese di posizione, a volte scomparendo proprio.che si può fare?
potresti usa il contatore free di shinystat
-
Secondo il mio modesto parere come scritto già sopra i titoli delle tue pagine non sono ottimizzati
Andrea
-
@simoweb said:
ciao a tutti,
nelle ultime tre settimane abbiamo notato un notevole decremento delle visite al nostro portale turistico http://www.turismo-castelliromani.it
non riesco a spiegarmi questa cosa, ci sono nuove pagine che vengono pubblicate giornalmente, non sono state usate tecniche particolari che possano ostare il posizionamento... ma nonostante tutto abbiamo nettamente perso posizioni nei mdr e di conseguenza abbiamo un notevole abbassamento delle visite (circa il 50% in meno al giorno).
cosa può essere successo?
Avete consigli da darmi?grazie a tutti.
Il punto focale del problema mi sembra proprio questo:"...ci sono nuove pagine che vengono pubblicate giornalmente..."; da poco più di un anno a questa parte, immettere una gran quantità di pagine nuove da via ad netto calo delle posizioni (io ebbi una spece di ban per sei mesi, dopo aver fatto nel giro di un mese un centinaio di pagine nuove).
Poi, mi chiedo quali visite ricevi con un sito di solo un anno e con pagerank zero, senza backlink...a meno che non è ancora aggiornato.
-
le visite giornaliere fino ad un paio di settimane fa erano intorno a 150 (visitatori unici), oggi solo 60.
il fatto che non siano presenti bl non è vero, perchè comunque siamo stati inseriti sotto diversi siti e portali che come noi trattano di turismo e che hanno tutti un pr che va da 3 in su.che se po fa?
-
Le cose sono 2:
- I BL che hai non sono tanti e non sono forti.
- Come dice saayd qualche tuo concorrente ti ha superato ed è migliorato