- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- visite a picco!
-
visite a picco!
ciao a tutti,
nelle ultime tre settimane abbiamo notato un notevole decremento delle visite al nostro portale turistico http://www.turismo-castelliromani.it
non riesco a spiegarmi questa cosa, ci sono nuove pagine che vengono pubblicate giornalmente, non sono state usate tecniche particolari che possano ostare il posizionamento... ma nonostante tutto abbiamo nettamente perso posizioni nei mdr e di conseguenza abbiamo un notevole abbassamento delle visite (circa il 50% in meno al giorno).
cosa può essere successo?
Avete consigli da darmi?grazie a tutti.
-
Ciao, che servizio di statistiche hai? riesci a monitorare pagine di entrata e di uscita? provenienza dei visitatori? Potresti iniziare con quelli per vedere prima cosa portava molti visitatori e ora meno.
Hai controllato poi la posizione sui motori di ricerca? è variata molto?
Andrea
-
purtroppo il mio servizio di statistiche non riesce a fornirmi i dati che mi hai indicato.
nei motori di ricerca abbiano notato che quasi tutte le pagine che avevano ottenuto un ottimo posizionamento sono scese di posizione, a volte scomparendo proprio.che si può fare?
-
Andiamo con ordine:
1- da quanto è online il tuo sito?
2- il Page Rank del tuo sito è 0
3- controllando su Google hai 0 backward links
4- ho guardato un pò le pagine i titoli non hanno parole chiave inserite in maniera chiara, sono spesso lunghi e generici, focalizzati sulle parole chiave
5- cerca di scambiare link con siti inerenti il tuo settorecosì sicuramente migliori il tuo sito e ottieni più visitatori
Andrea
-
Be fare una analisi senza i dati, è difficile non credi ? :bho:
Certo il fatto di avere perso posizione nel ranking è significativo, però aggiungi anche un semplice script free per analizzare le statistiche, fai mente locale su eventuali azoini svolte di recente sul sito, verifica e analizza la concorrenza.