- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Titolo blog su ogni articolo e pagina, può penalizzare?
-
Titolo blog su ogni articolo e pagina, può penalizzare?
Ciao ragazzi,
ne avrete parlato decine di volte di questa cosa, ma nel forum questa cosa non mi è uscita fuori.
Vi chiedo se il titolo del nome del sito alla fine di ogni pagina e articolo o sezione può starci oppure no.
Esempio:- Oggi è una gran giorno - Titolo Blog
- Sezione Sole - Titolo Blog
- Sezione Mare - Titolo Blog
etc etc.
Che ne dite, è troppo, oppure non gli fa niente quel "Titolo Blog" su ogni pagina e articolo?
E' il software di Wordpress che in automatico ti dà quella stringa, ma volendo si può segare il titolo del nome a dominio alla fine.
Il posizionamento però è importante e quindi la domanda è per voi esperti.
Grazie
-
Personalmente preferisco mettere sempre il Titolo del blog o del sito alla fine del tag title in tutte le pagine. In modo da aiutare il navigatore ad identificare il sito (o blog) oltre che il singolo articolo.
In termini di posizionamento, credo che i vantaggi di non mettere il titolo del Blog nel tag title siano minimi (se non del tutto inesistenti); l'importante è mettere una buona key phrase all'inizio del tag title.
-
Perfetto.
Accetto anche consigli qui, non si sa mai
-
Sono d'accordo con giapox.
Il titolo del blog non dovrebbe fare differenza.
Come già detto per aumentare la keyword prominence dovresti mettere la keyword/keyphrase principale all'inizio del tag title.Comunque esistono dei plugin wordpress per impostare il tag title su ogni pagina.
-
Si si conosco il plugin.
Comunque mi doveva essere chiaro del titolo alla fine di ogni pagina, ed ora sto più tranquillo.
Grazie
-
Se il nome del blog contiene una key utile ai fini del posizionamento allora è molto utile inserirlo nel title
-
Perfetto
-
Se il tuo sito è mondowordpress allora è importante mettere il titolo, il mio sito è mondo neve e ti posso dire che giova ai fini del posizionamento mettere il nome del sito.
Se il tuo sito parla di barche e il nome del sito è "giornalegiallo" allora non serve
-
Si si, il sito è mondowordpress .com appunto ho chiesto questa cosa.
Grazie a tutti per l'aiuto.