- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Pochissime visite da Google
-
Scusate,
ma se non riesco a farlo togliere dall'Admin, ci sono altre strade da percorrere?
-
Un backlink non voluto non può essere la causa: se fosse così facile "penalizzare" un avversario la SEO sarebbe molto meno divertente. Ciò non toglie che alcuni link sospetti provenienti dal tuo sito possano aver causato l'azzeramento del PageRank.
Il problema del tuo blog sono i contenuti, tutti duplicati. Le tue pagine non vengono indicizzate oppure vengono indicizzate e poi filtrate (in modo da non apparire trai risultati di ricerca).
Per riuscire ad emergere senza contenuti originali servono un lavoro di ottimizzazione certosino ed una spinta notevole dai link in ingresso. Nella situazione attuale sarai continuamente ignorato da Google.
Penso che ogni altro discorso di ottimizzazione sia inutile a livello pratico fintanto che non introdurrai testi considerati originali (comunque la prima cosa che farei sarebbe eliminare il tag h1 con dentro un link senza anchor text).
Attendendo altri pareri resto a tua disposizione qualora non fosse stato chiaro il mio intervento o tu avessi altre domande.
-
il sito si basa sulla seleziona delle migliori notizie nel web, quindi è normale che ci siano contenuti duplicati.
Per ottimizzazione cosa intendi?
Inoltre dovrei fare una campagna in directory, secondo te?
-
Per ottimizzazione intendo SEO.
Vi sono siti che vivono sui contenuti duplicati ma hanno una struttura interna molto curata e grosse spinte dall'esterno in termini di backlink (pensa a tutti gli aggregatori di feed).Una campagna in directory avrebbe effetti poco percepibili.
Ma tornando sulla vera questione: il tuo sito non porta un reale valore aggiunto rispetto alla fonte principale, semplicemente selezioni le notizie senza aggiungere nulla. Quando Google viene interrogato, quale risultato dovrebbe restituire?
Quello che fai, anche se in buona fede, è vista come una pratica scorretta ( google.com/support/webmasters/bin/answer.py?answer=66359 se tu dovessi cominciare a ricevere traffico avresti parecchi problemi con gli autori, a maggior ragione perché nel web la fonte va citata con un link attivo.
Lavorare coi contenuti duplicati richiede una certa conoscenza dell'argomento: devi dapprima ricevere l'autorizzazione da parte degli autori e secondariamente impegnarti duramente per convincere Google che la tua pagina è "migliore" di quella originale. Non voglio scoraggiare il tuo progetto, in rete vi sono tanti casi di successo; sottolineo solo quello che mi sembra non funzionare e suggerisco la direzione che ritengo più opportuno seguire.
Resto a disposizione.
-
@marcio said:
Su seopenalty.com/ risulta che sei leggermente penalizzato.
ma questo sito su cosa si basa? E' efficace?
-
Non so su cosa si basa ma ti posso dire che effettivamente segnala bene le penalizzazioni.
-
Se funziona questo sito potrebbe anche segnalare il perchè?
e se funziona... keprezzi e messo male
-
@fladipa said:
e se funziona... keprezzi e messo male
Perchè dici questo, mi hai fatto venire qualche dubbio e allora ho controlla to risulta 0/10 il che vuol dire tutto ok!
Ti risulta qualcosa di diverso?
-
Perchè dici questo, mi hai fatto venire qualche dubbio e allora ho controlla to risulta 0/10 il che vuol dire tutto ok!
Ti risulta qualcosa di diverso?
Basta che al posto di keprezzi.it mettessi keprezzi.it/ è te ne accorgevi anche tu. Deve essere un errore del sito. Io avevo fatto un semplice copia e incolla dalla barra degli indirizzi quindi / era rimasto sorry
-
Anche se non sono convinto che funzioni realmente tale strumento, sempre meglio che risulti tutto ok!