• User

    sito E-commerce come funziona

    Buonasera è un po tardino ma vabbè vi scrivo poi vado a letto:)...
    Dato che mi piace smanettare col pc mi sono lanciato in questa "sfida"....
    Un negozio che vende prodotti per auto a un sito e-commerce gestito con oscommerce(labazza.it) però si appoggia sul server di chi gli e la creato e mi sembra di aver capito che questa persona non è troppo disponibile e loro stanno pagando su register.it un dominio base che non stanno utilizzando(questo dovuto alla loro inespertezza)
    Ora vi chiedo dato che il sito gli e lo dovrei ricreare io qualè il "programma" ecommerce più semplice e completamente in italiano???Non sarebbe possibile fare il backup di tutto e trasferirlo sul sito nuovo?Facendo così devo sempre usare oscommerce??
    Devo dire che un po mi sono documentato ma ancora faccio un po fatica hai primi passi di come si crea e-commerce coi vari magento, joomla+virtue mart oppure os commerce...mi potete spiegare un po meglio...grazieee 🙂 se ho sbagliato qualcosa ditemi pure tutto....beh ora buonanotte :wink3:


  • User

    nessuno che mi dà un aiuto ??? :d


  • User

    Ciao se posso dirti la mia ti sconsiglio di passare da un software di e-commerce all'altro ance perke sfido che siano compatibili.

    Se l'e-commerce dell'attuale negozio gira su oscommerce penso sia ovvio che dovresti installare oscommerce sul nuovo server ed effettuare il backup.

    Occhio che questi cambiamenti possono comunque portarti delle rogne nei settaggi del software, diciamo che non sono proprio una passeggiata.

    Software e-commerce completamente in italiano io non ne conosco, ce ne sono molti in giro ma so che attualmente quelli più serviti dai vari forum di supporto italiani sono oscommerce e magento.

    Saluti
    Marco